giovedì 10 gennaio 2008

NOMADI: da domani in radio il nuovo singolo "La mia terra", cantata da Danilo Sacchi e Massimo Vecchi

Da domani, venerdì 11 gennaio, sarà in radio “La mia terra”, il secondo singolo inedito estratto da “Orchestra”, l’ultimo fortunato lavoro dei Nomadi.
“La mia terra”, cantata a due voci da Danilo Sacchi e Massimo Vecchi, è una ballata coinvolgente che rispecchia lo stile inconfondibile della band emiliana.

Il testo iniziale parlava di immigrazione, ma abbiamo voluto dargli un respiro più universale: ora può essere riferita a un nuovo legame sentimentale, a un nuovo lavoro, a qualunque cambiamento importante nel percorso di un essere umano” – così commentano gli stessi Nomadi – “Descrive l’inizio di un’esistenza che riparte con prospettive diverse, ma sempre ancorata ai valori della vita e ad affetti fondamentali come la famiglia”.

Anticipato dall’inedito “Ci vuole un senso”, “Orchestra” ha affermato ancora una volta il successo dei Nomadi.
Uscito per Warner Music il 12 ottobre scorso, disponibile in tre versioni (un doppio cd, un dvd e una confezione deluxe che unisce il doppio cd e il dvd) è stato ai vertici delle classifiche per settimane, ha superato il disco di platino ed è tuttora uno degli album più apprezzati di questi ultimi mesi.

“Nomadi & Omnia Symphony Orchestra” è un doppio album live che raccoglie 32 canzoni tra i più grandi successi della band che nel 2008 festeggerà il traguardo dei 45 anni: da “Auschwitz” a “Sangue al cuore”, da “Dio è morto” a “Un pugno di sabbia”, da “Io voglio vivere” a “L’ultima salita”.

Questo nuovo lavoro è stato registrato durante due concerti che si sono tenuti il 6 e 7 aprile 2007 al PalaBrescia, nei quali i Nomadi hanno coinvolto anche l’Omnia Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori, che ha regalato nuove suggestioni alle storiche hits del gruppo.

Nessun commento: