mercoledì 30 gennaio 2008

Fino al 7 febbraio in rete i RIDDIMS di TERESA DE SIO

Benvenuti a RIDDIM A SUD! E grazie per aver raccolto il nostro invito. Fino al 7 febbraio troverete su www.teresadesio.com i 3 riddim messi a disposizione da Teresa per tutti coloro che vorranno tentare una grande avventura!
Per questo progetto Teresa ha tratto ispirazione, come d’altronde il titolo stesso rivela, da una “modalità” della musica giamaicana nella quale la stessa “base” creata da un determinato artista per un proprio pezzo, è poi riutilizzata da altri cantanti e compositori che a loro volta ricreano una nuova melodia e un nuovo testo e dunque una canzone completamente diversa. L’ambizione è quella di introdurre questa usanza nella musica popolare italiana e, in particolare, nella musica folk-d’autore, che è l’ambito in cui Teresa si muove.
Fare circolare la propria musica, metterla a disposizione di altri musicisti e stimolare la loro immaginazione, un vero progetto di creatività e produttività interattiva.
Tutti i gruppi, musicisti e autori, potranno provarsi a comporre e interpretare la propria canzone usando uno dei riddim che troverete qui sotto. C’è una versione di 5 mega solo per l’ascolto, mentre quella da 50 mega, in alta definizione, potrete scaricarla e utilizzarla come base su cui incidere altri strumenti e la voce. La ritmica ovviamente rimarrà quella.

Una volta registrato dovrete spedire un cd audio a questo indirizzo:
MEI via Della Valle 71- 48018 Faenza ( Ra) e per l’invio dei file in Mp3 ( formato leggero, pochi Megabytes):
info@audiocoop.it

Oppure a:
DEMO
TERESA DE SIO

tra tutti i partecipanti 3 cantautori o gruppi saranno selezionati e potranno accedere all’ultima selezione per partecipare al progetto discografico chiamato appunto RIDDIM A SUD prodotto dalla CORE, l’etichetta di Teresa De Sio, la cui uscita è prevista per il mese di maggio e che vedrà impegnati nella stessa impresa alcuni tra i più noti e significativi artisti della scena folk rock italiana.

X ulteriori info scrivere a: info@coreconcerti.eu e visitare il sito www.teresadesio.com (anche per scaricare i riddim).

Fonte: Mary Cavallaro - mn italia

Nessun commento: