domenica 20 gennaio 2008

ANDREA BOCELLI, IL SECONDO SINGOLO E' DUETTO CON LAURA PAUSINI

DA DOMANI IN RADIO 'DARE TO LIVE (VIVERE)'

E' in radio “Dare to Live (Vivere)”, il secondo singolo di Andrea Bocelli tratto dall’album “Vivere – The best of Andrea Bocelli”, un grande successo internazionale con tre milioni di copie vendute in tutto il mondo. Andrea Bocelli e Laura Pausini, i due artisti italiani più amati all'estero, duettano in un brano che esalta l'avventura più intensa di ogni essere umano: vivere la vita fino in fondo, senza rimpianti e con l' animo aperto verso il prossimo.
Il duetto con Laura Pausini è nato in occasione del suggestivo concerto del 5 luglio 2007 al Teatro del Silenzio di Lajatico raccogliendo un'ovazione di critica e pubblico. La collaborazione tra i due artisti si è rivelata particolarmente riuscita, tanto unica e speciale che questa versione inedita del brano, in cui Laura canta in inglese, è stata successivamente selezionata per far parte del “Best of”. “Dare to live (Vivere)” è anche un videoclip distribuito in tutto il mondo, per la regia di Beniamino Catena. Il video, in parte girato in Africa, ha come tema portante l'acqua, metafora della lotta alla povertà, e testimonia il sostegno dei due artisti ad ActionAid.
ActionAid è infatti un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 30 anni lavora al fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

Fonte: Mary Cavallaro - mn italia

1 commento:

Unknown ha detto...

Dare to live non è altro che la versione italiano/inglese di Vivere, scritta e duettata con Bocelli da Gerardina Trovato. nessun brano inedito e nessuna grande novità. Bisogna dare a Cesare quello che è d Cesare...