mercoledì 2 gennaio 2008

BOCELLI QUARTO IN INGHILTERRA, BATTE EAGLES E LED ZEPPELIN

Un italiano torna a conquistare i primi posti delle classifiche inglesi. Nella sua sesta settimana di permanenza nella UK Album Chart, “Vivere- The best of Andrea Bocelli” ha conquistato il quarto posto nella graduatoria superando mostri sacri del rock come Eagles e Led Zeppelin rispettivamente in quinta e sesta posizione.
La raccolta dei maggiori successi pop del tenore di Lajatico, continua così la marcia trionfale che lo ha portato a conquistare le charts statunitensi. Finora il disco ha venduto nel Regno Unito, mercato quasi sempre inaccessibile per i cantanti italiani, mezzo milione di copie portando il cd ad una quota mondiale di vendita di oltre due milioni e mezzo. Nella classifica settimanale, Bocelli è al quarto posto dietro “Spirit” di Leona Lewis, “Back home” dei Westlife e “Call me irresponsible” di Michael Bublè.
Un successo testimoniato anche dal secondo posto del cd di Bocelli nella graduatoria settimanale della Bbc, dietro al cd di Bublè. Proprio la Bbc, a conferma del successo clamoroso del tenore italiano, aveva trasmesso, il giorno di Natale, “Andrea Bocelli: the story behind the voice” un documentario sulla vita di Bocelli, dall’infanzia al successo internazionale.

Fonte: mn italia

Nessun commento: