giovedì 3 gennaio 2008

FILLMORE - Si riparte!!! Programmazione Gen/Feb 2008

DOPO IL GRANDE PARTY DI FINE ANNO il Fillmore vi invita ad iniziare il 2008 con una serie di eventi da non perdere. Eccovi la programmazione dei primi due mesi 2008 targati FILLMORE.

Seguiteci attraverso il nostro my space (www.myspace.com/fillmorecortemaggiore), il luogo virtuale dove tutti gli amanti della buona musica e del mitico FILLMORE possono incontrarsi, criticare e proporre ma anche solo inviarci le foto delle serate al FIllmore.

GENNAIO
SABATO 5: GRANDE RIAPERTURA 2008
MERQURY BAND : Tributo ai Queen
Torna con grande richiesta la mitica cover band dei fantastici Queen, più carichi che mai con uno spettacolo esaltante.
Apertura porte ore 22.00 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE NIGHT ‘70 - ‘80

DOMENICA 6
NEW STORY + EPIC MONDAY + FUN IN THE SUN
Una band rivelazione, un’autentica realtà della nuova scena rock italiana. Il 1 dicembre è uscito il loro album “Different Ways”, un vero concentrato di potenza e melodia, un mix dal punk al pop, dal rock al metal. Dal vivo la band è potenza assoluta e coinvolgimento totale. Apriranno il pomeriggio gli Epic Monday una band emo-rock molto aprezzata di Padova e poi sarà la volta dei Fun in the Sun un quartetto pop-punk cremonese dalle sonorità power-pop d’oltreoceano.

Apertura porte ore 16.00 - Inizio concerti ore 17.00 Ingresso 8 EURO

VENERDì 11
TITTY TWISTERS ORCHESTRA + SPEEDBALL (cocco bill rock’n’roll)
La folle, scatenata, travolgente, irresistibile orchestra Rock’n’Roll piacentina, una vera e propria “all stars big band”. Sono considerati la più esplosiva ed eccitante 60s PARTY BAND europea. Apriranno il concerto gli Speedball, divertente quartetto piacentino in stile sixties, un concerto di rock’n’roll tutto da ballare.

Apertura porte ore 21.30 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE ROCK N ROLL NIGHT con GIANNI FUSO DJ

SABATO 12
NOT FOR YOU (Tributo ai Pearl Jam con Marco Cocci from Malfunk) + HIJACKERS ON THE HIP + SYDROJÉ
Uno spettacolo esplosivo, totalmente dedicato ad uno dei gruppi pionieri del grunge di Seattle, i Pearl Jam. Il gruppo si caratterizza per l’impatto live che riesce a sprigionare ad ogni concerto. Inizieranno la serata gli SYDROJé di Cremona, il gruppo si caratterizza per il suo grunge maturo con uno sguardo al cantautorato. Dopo di loro toccherà agli HIJACKERS ON THE HIP, un irriverente quartetto rock ‘n roll piacentino sbalorditivo.

Apertura porte ore 22.00 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE ROCK NIGHT

VENERDì 18
FILLMORE ROCK NIGHT presenta: SAD Tributo ai Metallica + EDEMA (death-metal)
Ecco una trascinante serata all’insegna del metal con un gruppo che ripropone il repertorio di una delle band più famose del nostro millennio, i Metallica. Apriranno il concerto gli EDEMA, una delle metal band piacentine al momento più autorevoli ed apprezzate.

Apertura porte ore 22.00 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE ROCK NIGHT

SABATO 19
RAD1
Ritorna a grande richiesta sul palco del Fillmore una delle cover band più di successo, con uno spettacolo sempre più travolgente ed entusiasmante a base di rock a 360°.

Apertura porte ore 22.00 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE ROCK NIGHT

Vi informiamo che dal 21 gennaio al 4 febbraio 2008 il Fillmore resterà chiuso per consentire l’allestimento dello spettacolo ALBUM D’APRILE di e con MARCO PAOLINI che verrà trasmesso, in diretta televisiva, venerdì 1 febbraio 2008 su LA7. Dal 10 gennaio saranno aperte le prenotazioni per assistere alle repliche del 29 e 30 gennaio e alla diretta del 1 febbraio sul sito www.marcopaolini.info

FEBBRAIO
VENERDì 8
ROY PACI & ARETUSKA
Il gruppo torna a grande richiesta con un nuovo entusiasmante spettacolo tratto dal loro ultimo disco “SuonoGlobal”. Reduci dal grande successo del tormentone estivo “Toda Joia Toda beleza” e da Zelig vi presenteranno il loro nuovo sound ricco di emozioni, tutto da cantare e da ballare dalla prima all’ultima canzone.

Apertura porte ore 21.30 - Ingresso 12 EURO A seguire: 100% Reggae Dance Hall by Ponterasta Sound

SABATO 9
RINO GAETANO BAND: Tributo Uffificiale a Rino Gaetano
Grande serata in memoria del un grandissimo cantautore italiano. Si tratta della cover band uffi ciale italiana dell’artista crotonese che si giova della presenza del nipote nelle proprie fi la. La Rino Gaetano Band mette in scena uno spettacolo che comprende esibizione dal vivo, proiezione diapositive e video inediti d’epoca e mostra fotografi co-oggettistica (mostra curata da Anna, sorella di Rino).

Apertura porte ore 22.00 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE NIGHT ‘70 - ‘80

GIOVEDì 14
THE BLUESMEN
Il gruppo presenterà il loro nuovo spettacolo tratto dal loro ultimo album “WILD IN THE COUNTRY”. L’iniziativa organizzata dalla Cooperativa Fedro in collaborazione con Fillmore prevede un omaggio ai primi 100 ingressi, consistente nel nuovo CD+ un 45 giri in vinile.

Apertura porte ore 21.00 - Ingresso 10 EURO

VENERDI' 15
THE STYLES + HOLIDAY SUNRISE + SOUNDTRACK OF A SUMMER
Una delle rivelazioni indie del nuovo panorama italiano, una band esplosiva, piena di energia. Il live è tratto dal loro album “You Love The Styles”, un disco spavaldo, fatto di chitarre, basso e batteria, melodie che vengono fuori dallo stomaco e testi pieni di ironia. Apriranno la serata i Soundtrack of a Summer, band heavy pop di Parma dopo di che sarà la volta degli HOLIDAY SUNRISE da Milano, la nuova promessa dell’emo/pop italiano.

Apertura porte ore 21.30 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE ROCK NIGHT

SABATO 16
ACTUNG BABIES
Uno spettacolo incredibile, un’interpretazione straordinaria di tutto il repertorio di uno dei gruppi più famosi nel mondo, gli U2.

Apertura porte ore 22.00 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE ROCK NIGHT

VENERDì 22
Festival TENDENZE 2008 - 1° round
Ecco sul palco le prime 4 band emiliane che, dopo aver superato la prima selezione, si contendono ora la chance per esibirsi al Festival di settembre.

Info: www.tendenze.net www.myspace.com/t008

Apertura porte 22.00 - Ingresso Gratuito A seguire: FILLMORE ROCK NIGHT

SABATO 23
BANDALIGA: Tributo a Ligabue
Torna la migliore cover band del grandissimo Luciano Ligabue, uno spettacolo travolgente ed entusiasmante che ripropone tutti i più grandi successi del grande artista.

Apertura porte 22.00 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE ROCK NIGHT

MARTEDì 26
SYMPHONY-X
Sull’onda del grande successo riscosso nel recente tour di supporto ai Dream Theater, tornano in Italia i grandissimi SYMPHONY-X. Saranno accompagnati da uno special guest che verrà reso noto al più presto e chi vi lascerà a bocca aperta.

Apertura porte 21.00 - Ingresso 22 EURO

GIOVEDì 28
DIRTY DOZEN BRASS BAND
La Dirty Dozen Brass Band miscela con maestria il R&B con la strumentazione classica di una brass band tradizionale di New Orleans. Funk, jazz, blues, gospel, clapping hands e assoli infuocati. La Dirty Dozen è capace di catapultare l’ascoltatore direttamente sulle strade dove la musica, caratterizzata dai timbri grossi e tellurici dei fi ati e degli ottoni di questa sorta di moderna marchin’ band, nasce.

Apertura porte 21.00 - Ingresso 20 EURO

VENERDì 29
FILLMORE ROCK NIGHT: EXILIA + THE WEED (rock) + DIAFONICA (post-core)
Una esorbitante band Alternative Rock - Nu Metal, dall’inconfondibile stile che li fa apparire più duri e diretti. Un gruppo dall’incredibile energia evidenziata dalla voce forte e graffi ante della cantante. In apertura due potenti band piacentine: i giovani e promettenti Diafonica (post-core) ed i navigati The Weed, per un muro di chitarre sovrastato da una grintosa voce femminile.

Apertura porte 22.00 - Ingresso 8 EURO A seguire: FILLMORE ROCK NIGHT

Per maggiori informazioni: www.fillmore.it e www.myspace.com/fillmorecortemaggiore

Il Fillmore è a Cortemaggiore (PC) in Via Matteotti 2

Fonte: Acide Produzioni
Tel 0372 47 18 26
Fax 0372 44 52 73
Web site: www.acidstudio.it
Email: agency@acidstudio.it

Nessun commento: