domenica 20 gennaio 2008

LUCA NESTI: Venerdì 18 gennaio a MILANO (La Casa 139) è iniziato il nuovo tour

Venerdì 18 gennaio partirà da La Casa 139 di Milano (via Ripamonti 139, inizio ore 22.00) il “One Unplugged tour” di Luca Nesti, spettacolo che porterà il cantautore toscano in giro per l’Italia con musica, parole, aneddoti e filmati oltre a nuovi brani inediti che andranno a far parte del nuovo album di Luca Nesti.

Luca Nesti per questo concerto milanese sarà accompagnato sul palco da Fulvio Renzi al violino (un “giocoliere” dello strumento che riesce a far suonare rock ogni colpo d’archetto), Pio Stefanini al moog (musicista, arrangiatore e produttore di Irene Grandi, J-Ax e Dolcenera) e da Valter Marchesoni alla fisarmonica (fisarmonicista, fonico di diversi artisti dalla musica leggera al rock all’hip hop, produttore).

Il “One Unplugged tour” è il one man show di Luca Nesti, una miscela di stili e di contaminazioni tra musica d'autore e momenti di improvvisazione durante i quali ospiti/amici accompagneranno Luca Nesti in una sorta di live community creativa dove artisti e pubblico possono lavorare insieme per mettere in piedi un vero e proprio spettacolo.
Con “One Unplugged tour” l'autore toscano porta sul palco le sue canzoni dandogli nuova voce attraverso una chitarra acustica e un microfono, in pieno stile cantautorale, accompagnato da una fusione di non-strumenti orchestrati insieme. Una loop station riproduce dal vivo i suoni e i rumori provenienti dagli strumenti, dai microfoni e dal pubblico (quest’ultimo diventa in questo modo parte integrante nella realizzazione dello spettacolo). Alcune web cam posizionate come un vero e proprio occhio indiscreto per riprendere palco, strumenti e platea catturano e inviano in tempo reale frammenti di musica non detta, interagendo con filmati dello stesso artista. A momenti acustici, si alternano brevi reading con estratti curiosi e autobiografici dal recentissimo e fortunato libro di Luca Nesti “La mia vita in Second Life” (pubblicato da Aliberti Rizzoli Editore con la prefazione di Irene Grandi).

Queste le prime date del “One Unplugged tour”:

18 gennaio Milano La Casa 139
19 gennaio Torino La Società Operaia
14 febbraio Bergamo Caffè Letterario
15 febbraio Brescia Le Visionnaire


www.myspace.com/lucanesti - www.lucanesti.com

Fonte: Gaia Angeli - pim italia

Nessun commento: