“e2”, l’album di EROS RAMAZZOTTI uscito il 26 ottobre (Sony BMG Music Entertainment), è il disco italiano più venduto nel 2007 (classifica ufficiale Fimi-Nielsen).
A poco più di due mesi dalla pubblicazione, con oltre 1.500.000 dischi venduti in Europa (di cui ca. 600.000 copie in Italia che gli hanno fruttato il disco di diamante), è l’incontrastato successo musicale del 2007.
Il doppio CD ha debuttato al 1°posto della classifica iTunes e digital download e ha ottenuto le prime posizioni nelle classifiche europee: n°1 Svizzera e Grecia, n°2 in Germania e Belgio, n°3 in Austria, Spagna e Lussemburgo, al n°4 in Ungheria, al n°5 in Olanda e Danimarca, al n°6 in Francia. L’album è tuttora in classifica in diversi paesi dell’ Est-europeo.
Secondo le classifiche di Billboard è attualmente uno dei 10 album più venduti in Europa dove per alcune settimane ha anche raggiunto la seconda posizione.
“e2”, riconferma la grande popolarità di Eros Ramazzotti anche nel continente Latino e Sudamericano dove è presente in tutte le classifiche locali.
Fonte: Parole & Dintorni
venerdì 11 gennaio 2008
"e2" di EROS RAMAZZOTTI E' L'ALBUM ITALIANO PIU' VENDUTO DEL 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento