giovedì 31 gennaio 2008

LA CRUS: esce domani il nuovo album "Io non credevo che questa sera"

Esce domani 1 febbraio per Warner Music il nuovo bellissimo album dei La Crus “IO NON CREDEVO CHE QUESTA SERA”.

Il nuovo progetto dei La Crus è un album importante che racchiude 16 tracce, 12 delle quali sono versioni live di brani che fanno la storia del gruppo (da “Come ogni volta” a “Via con me”, da “Ricordare” a “Natale a Milano”) registrate al Teatro Novelli di Rimini il 14 luglio 2005 con l'Orchestra da Camera delle Marche diretta dal Maestro Daniele Di Gregorio.
Oltre al primo singolo “Mentimi”, attualmente in rotazione radiofonica, ci sono altri due brani inediti, scritti, prodotti e arrangiati nell'estate 2007 e orchestrati da Davide Rossi, “Entra piano” e “L’autobiografia di uno spettatore”. C’è poi la splendida versione in studio di “Infinite possibilità” con L’Ensemble Musica Morfosi.

La scelta è caduta sulle canzoni più importanti, le più struggenti, quelle più delicate e introspettive” - ha detto Giovanardi- “Quelle che più di altre raccontano e raccolgono il nostro immaginario. Abbiamo volutamente lasciato a casa i pezzi con il piglio più pop, più radiofonico, che sono stati più una costante del periodo dopo Crocevia. L'idea poi di rappresentare il nostro viaggio con un concerto con l'orchestra, è perché di tutte le esperienze trasversali fatte in questi anni, l'incontro con l'orchestra è stata quella più emozionante e significativa. Non si immagina cosa sia sentire la potenza di 25/30 archi che pompano alle tue spalle. In queste versioni i pezzi diventano più imponenti, quelli cupi ancora più scuri e quelli già melodici, miele che cola ”.

Questa la Tracklist:
Mentimi- Entra piano - Nera Signora RMX - Soltanto amore - L' Uomo che non hai - Natale a Milano -Come ogni volta - Dentro me -Via con me - Come una nube - Stringimi ancora - Diritto a te -Infinite possibilità - Natura morta (in paradiso) - Ricordare -L'Autobiografia di uno spettatore.

I La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi, saranno poi impegnati in primavera per una serie di concerti che toccheranno le maggiori città italiane. Saranno accompagnati dagli archi dell’Ensemble MusicaMorfosi e dai musicisti di sempre: Paolo Milanesi (tromba e Fender Rhodes), Leziero Rescino (batteria) e Luca Saporiti (basso).

Fonte: COMUNICATO STAMPA

Luciano Ligabue: da domani in radio "Buonanotte all'Italia" il nuovo singolo

Dopo “Niente paura” (al primo posto da 13 settimane consecutive nella classifica del Music Control dei brani più trasmessi dalle radio), da domani, venerdì 1 febbraio, sarà “Buonanotte all’Italia” il nuovo brano di LUCIANO LIGABUE in rotazione radiofonica.

Buonanotte all’Italiaè una delle due canzoni inedite contenute in “Primo Tempo” (uscito il 16 novembre 2007 per Warner Music Italy, oltre 400 mila copie vendute), a cui seguirà nel 2008 l’uscita di “Secondo Tempo”: entrambi i dischi costituiscono il primo “best of” di LUCIANO LIGABUE in vent’anni di carriera.

Così LIGABUE racconta “Buonanotte all’Italia” :
Uno dei tanti rientri notturni da qualche concerto.Incocci per l'ennesima volta in uno di quegli scorci mozzafiato in cui alla tua destra c'è il mare e alla tua sinistra le montagne.La vegetazione che ben conosci è lì. Anche lei valorizzata dalla luce della luna che fa dire e non dire.E poi la gente al riparo nelle proprie case.Le finestre di qualche nottambulo.Vedi tutto questo dal finestrino.Come se fosse in vetrina.E mentre vieni quasi sopraffatto da quella bellezza e da quella quiete, il pensiero va subito alla stanchezza di chi vive in questo paese.Che di quiete vera non ne vuole sapere.Ti viene voglia di augurargli un riposo ristoratore.Ne ha proprio bisogno.Ma sembra anche che il paese non si possa permettere nessuna pausa.E allora ti viene voglia di augurare semplicemente il meglio.Tipo, che ne sai?, qualche anno di buon senso. Mentre mare e montagne continuano a fare il loro lavoro”.

LIGABUE sarà grande protagonista della musica live 2008 grazie al tour europeo e al nuovo tour negli stadi italiani (prodotti da Riservarossa ed organizzati da Friends & Partners).

Nel mese di aprile, infatti, LIGABUE sarà in tour in Europa:

7 aprile ad Amsterdam
9 aprile a Madrid
11 aprile a Barcellona
14 aprile a Parigi
18 aprile ad Amburgo
20 aprile a Monaco
22 aprile a Berlino
24 aprile a Zurigo
27 aprile a Londra

A luglio, invece, LIGABUE tornerà ad esibirsi in Italia con un tour negli stadi denominato “ELLE - ELLE STADI 2008”, queste le date:

4 luglio - Milano (Stadio San Siro)
9 luglio - Firenze (Stadio Artemio Franchi)
12 luglio - Bari (Arena delle Vittorie)
18 luglio - Roma (Stadio Olimpico)
26 luglio - Palermo (Velodromo)

I biglietti per l’“ELLE - ELLE STADI 2008” si potranno acquistare dal 14 febbraio nei punti di prevendita abituali (precisamente dal 14 febbraio sono disponibili i biglietti per Milano, dal 15 febbraio per Roma, dal 18 febbraio per Firenze, dal 19 febbraio per Bari e dal 20 febbraio per Palermo).

Da domani, inoltre, prende il via “Eppure Soffia”, la nuova campagna di sensibilizzazione per la difesa ambientale promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
La voce di Luciano Ligabue, la sua interpretazione del brano “Eppure Soffia” (che Pierangelo Bertoli scrisse 32 anni fa) nè è la base musicale.
Ligabue, sensibile al tema della difesa ambientale ha concesso gratuitamente l’utilizzo del brano per questo spot del Ministero dell’Ambiente.

www.ligachannel.comwww.friendsandpartners.it, www.warnermusic.com

Fonte: Ufficio Stampa Ligabue - Riccardo Vitanza per Parole & Dintorni

SUGARFREE: da venerdì 1 in radio il nuovo singolo "Scusa ma ti chiamo amore", tratto dall'omonimo film

Da venerdì 1 febbraio sarà in radio il nuovo singolo degli Sugarfree, “Scusa ma ti chiamo amore”, brano inserito nella colonna sonora dell’omonimo film, campione di incassi di questi ultimi giorni conquistando la vetta al debutto in sala (5 milioni di euro in soli 3 giorni di programmazione).

Gli Sugarfree partecipano a questo importante progetto, interpretando il tema originale “Scusa ma ti chiamo amore”, scritto appositamente per il film in collaborazione con Guidetti e Moccia: il nuovo brano è una canzone d’amore emozionante e coinvolgente, che segna il ritorno sulle scene musicali della band.
Gli Sugarfree sono, infatti, attualmente in studio per la registrazione del nuovo album, che uscirà nei prossimi mesi per Warner Music Italy.

Nei prossimi giorni sarà anche in rotazione il video del nuovo singolo “Scusa ma ti chiamo amore”, montato con le scene più salienti estratte dal film diretto da Federico Moccia e girato nella splendida cornice di Desenzano sul Garda.

Fonte: COMUNICATO STAMPA

POOH: VENERDI 1 FEBBRAIO USCIRA' IL NUOVO ALBUM "BEAT REGENERATION" - GIA'DISCO DI PLATINO IN PREVENDITA

Venerdì 1 febbraio uscirà “Beat ReGeneration”, il nuovo album dei POOH (etichetta Atlantic/Tamata, distribuito da Warner Music Italy) che ha già conquistato il disco di platino in prevendita.
“Beat ReGeneration” è anticipato da “La Casa del sole” (storico brano dei Bisonti), singolo già in programmazione radiofonica.


Con “Beat ReGeneration”, i Pooh vogliono rendere omaggio a quei complessi di grande valore che hanno condiviso con loro la splendida avventura del beat, ma non sono riusciti a essere altrettanto longevi.

Beat ReGeneration” contiene dodici brani storici riarrangiati e interpretati in chiave moderna dai POOH: “È la pioggia che va” (Rokes), “La casa del sole” (Bisonti), “Pugni chiusi” (I Ribelli), “Che colpa abbiamo noi” (Rokes), “Un ragazzo di strada” (Corvi), “Eppur mi son scordato di te” (Formula 3), “29 settembre” (Equipe 84), “Mi si spezza il cuor” (Sorrows), “Nel cuore e nell’anima” (Equipe 84), “Per vivere insieme” (I Quelli), “Così ti amo” (Califfi), “Gioco di Bimba” (Le Orme).

Il “Beat ReGeneration – tour 2008” dei POOH (organizzato da Milano Concerti) partirà il 29 marzo dal palasport di Mantova e toccherà le principali città italiane (infoline: www.milanoconcerti.net, aggiornamenti sul sito www.pooh.it).
I biglietti sono già in vendita tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.

Queste le date del tour:

29 marzo Mantova Palabam
31 marzo Trento Palatrento
2 aprile Trieste Palatrieste
3 aprile Treviso Palaverde
5 aprile Cuneo Palazzetto dello Sport
8 aprile Genova Vaillant Palace
9 aprile Bologna Paladozza
11 aprile Milano Datchforum
12 aprile Ancona Palarossini
15 aprile Roma Palalottomatica
18 aprile Napoli Palapartenope
22 aprile Palermo Palasport
23 aprile Acireale(Ct) Palasport
26 aprile Rimini Stadium 105
8 maggio Perugia Palaevangelisti
10 maggio Torino Palaolimpico (ex isozaki)


Fonte: Ufficio Stampa Pooh - Parole & Dintorni

LARATRO: contest + compilation

Laratro Contest tira le somme e si avvia verso la chiusura delle iscrizioni in concomitanza con l’uscita della Compilation

Il 29 febbraio 2008 è l’ultima data utile per iscriversi al concorso Laratro, il primo concorso nazionale per band e solisti folk rock, etno folk, combat folk, dialettali e dintorni, indetto dalla Upr, unica etichetta dedicata al settore, in collaborazione con il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti.

Nell’attesa di concludere gli ascolti del materiale pervenuto sono state individuate le città dove nel mese di marzo avverranno le selezioni live regionali: Pavia, Marghera, Roma, Genova, Firenze e Campobasso. Le semifinali si terranno nei mese di aprile, maggio e la finale sarà probabilmente a Modena nel mese di giugno all’interno de Laratro Folk Festa con ospiti d’eccezione tra cui Cisco e Nidi D’arac.

Il 22 febbraio uscirà anche la compilation “Laratro 2008”, comprendente i brani dei 6 finalisti del Contest Laratro 2007, Roggiu de Mussa Pin-a, Rein, Kachupa Folk Band, Hombre all’ombra, Musica Spiccia e Kerlox Dub Band, alcuni pezzi dei gruppi folk rock più conosciuti quali Bandabardò, Folkabbestia, Riserva Moac, Porto Flamingo e quattro brani di quattro artisti internazionali, El Gafla, Va Fan Fahre, Pakava, LeOparleur. La compilation avrà un’ottima visibilità perché la si potrà trovare nelle colonnine di ascolto Feltrinelli per i successivi quindici giorni dopo l’uscita, oltre che negli abituali negozi di dischi.

Quindi tutte le band o i solisti interessati che ancora non si sono iscritti potranno scaricare il bando per l’iscrizione tramite il sito www.laratro.org o contattando l’Upr allo 02.45.49.42.75/010.8609240.

Il vincitore potrà registrare e pubblicare il proprio singolo con la Upr che seguirà anche la promozione del lavoro riservandosi un’opzione per l’acquisizione del progetto all’interno dell’etichetta.
Aggiungiamo a titolo informativo che uno dei gruppi finalisti del 2007, i Roggiu de mussa pin-a, secondi classificati, è entrato a far parte del cast UPR che produrrà e pubblicherà il primo album della band nel marzo 2008.

Info: Upr: T el. 010 8609240 - 02. 45494275, www.laratro.org; info@laratro.org;
Ufficio stampa: Pop – 02.45494275 – 335.8061833; sonja@promopop.it www.promopop.it

Fonte: PoP Press office & Promotion di Sonja Berti

IL BLUE NOTE MILANO festeggia il suo QUINTO COMPLEANNO e il 14 e il 15 marzo ospita per la prima volta BRAD MEHLDAU

Il 14 marzo il Blue Note Milano festeggia il suo quinto compleanno con una serata eccezionale. Ospite speciale sarà uno dei più quotati jazzisti dell’ultima generazione, brad mehldau, che si esibirà nel tempio del jazz italiano per due serate il 14 e il 15 marzo.

Come ogni anno, in coincidenza con l’anniversario dell’apertura del Blue Note Milano (che avvenne nel marzo 2003), verrà assegnato un premio ai personaggi più importanti del panorama jazz mondiale.

Per queste due date gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022).
Per entrambi gli spettacoli il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 50,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 55,00 euro (prezzo "door").
E’ previsto inoltre uno sconto del 40 % sul prezzo “door” (prezzo del biglietto scontato pari a 33,00 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni (per entrambi gli spettacoli) e per i giovani sotto i 26 anni (solo per il secondo spettacolo). I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

www.bradmehldau.com - www.imnworld.com/bradmehldau

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 19.00 alle 23.00. Ogni mercoledì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Note' condotto da Nick The Nightfly.
Il Blue Note è a Milano in via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi – MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 – Bus 82, 83

Fonte: Ufficio Stampa Blue Note - Jessica Gaibotti per Parole & Dintorni

FRANKIE HI-NGR MC: anche GIORGIA E PAOLA CORTELLESI (oltre a ROY PACI, ENRICO RUGGERI E ASCANIO CELESTINI) nel nuovo disco in uscita il 29 febbraio

È uno dei protagonisti annunciati del prossimo Festival di Sanremo (dove sarà in gara nella sezione big) ed è uno degli artisti più attesi sul mercato discografico (il suo ultimo album di inediti, “Ero un autarchico”, risale a oltre quattro anni fa): FRANKIE HI-NRG MC (all’anagrafe Francesco Di Gesù) torna a inondare e deliziare di parole (e tanta musica) i suoi fan.

Lo farà sul palco dell’Ariston, dove porterà il brano “Rivoluzione” e lo farà dal 29 febbraio, quando nei negozi tradizionali e digitali arriverà “DePrimoMaggio” (SonyBMG), dieci brani ricchi di collaborazioni e sorprese con titoli che danno un’idea delle tematiche affrontate da FRANKIE HI-NRG MC in questo suo nuovo album: da “Rivoluzione” (ospiti Roy Paci ed Enrico Ruggeri) a “Call Center” (ospite Ascanio Celestini), da “Squarto uomo” ad “Anoniman”, da “Direttore” (ospite Giorgia) a “Precariato” e “Pugni in tasca” (ospite Paola Cortellesi)...

L'album s'intitola "DePrimoMaggio" perchè, vista l'attuale situazione italiana, del lavoro più che la festa occorrerebbe farne la commemorazione. I temi del lavoro ritornano in tutte le tracce, ora esplicitamente (“Precariato”, “Direttore”) ora più sottilmente (“Squarto uomo”, “Pugni in tasca”). La grande quantità di amici che si è prestata a duettare con FRANKIE HI-NRG MC aggiunge un valore ad un disco di per sé definibile "della maturità". I collaboratori storici del rapper torinese (Francesco Bruni, Lino De Rosa, Alberto Brizzi, Marco Capaccioni e Leonardo "Fresco" Beccafichi) sono riusciti, insieme a lui, a scrivere una nuova importante pagina nella storia della canzone italiana.

Fonte: Ufficio Stampa FRANKIE HI-NRG MC - Parole & Dintorni

ANTONELLO VENDITTI: da oggi in rotazione sui canali musicali il video di "INDIMENTICABILE", il secondo singolo (in radio dal 1 febbraio)

E' in rotazione sui canali musicali il video di “INDIMENTICABILE”, il secondo singolo di Antonello Venditti (tratto dall’ultimo album “Dalla Pelle al cuore, uscito a novembre 2007 per SonyBMG) che verrà trasmesso dalle radio da venerdì 1 febbraio.

“Indimenticabile” segue il successo del brano “Dalla Pelle al cuore” che ha anticipato l’omonimo album di Venditti (nove canzoni scritte dal cantautore romano con ospiti come Gato Barbieri al sax e Carlo Verdone alla batteria).

Il video ha una risoluzione cinematografica con più di 400 tagli, una sorta di piccolo cortometraggio realizzato dal regista Massimiliano D’Epiro. Le scene sono ambientate in un luna-park di Roma, dove un gruppo di persone di estrazione sociale e cultura diverse (una modella, un ragazzo di colore, un giapponese, dei bambini con i genitori, un attore con la pelliccia, una ragazza con la parrucca, due ragazze dark, una ballerina e altri) cantano, sopra alla voce di Venditti, la canzone “Indimenticabile” la cui musica proviene dalla radio di un furgone anni ‘70.

Antonello Venditti sarà in tour (organizzato da Friends & Partners) con il suo nuovo album dall’8 marzo 2008.

Queste le date del tour:

8 e 9 marzo – Padova (Pala Net)
13 marzo – Conversano – BA (Pala San Giacomo)
15 marzo – Palermo (Palasport)
20 marzo – Bologna (Paladozza)
27 marzo – Milano (DatchForum)
29 marzo – Torino (Mazda Palace)
4 e 5 aprile – Roma (Palalottomatica)
10 aprile – Mantova (Pala Bam)
12 aprile – Firenze (Nelson Mandela Forum)
17 aprile – Genova (Vaillant Palace)
19 aprile – Pescara (Pala Giovanni Paolo)

Fonte: Ufficio Stampa Antonello Venditti -Parole & Dintorni

mercoledì 30 gennaio 2008

Mao: live di presentazione del nuovo disco

"Il Ritorno del Ringo"

Mao & SantaBarba

presentano

"Torino Roads - One Musical Night" + special guests
(Morgan - Guido Catalano - Vittorio Cane - Malibu Stacey - Estè Luz - Mario Congiu - Officine Vanchiglia)


Venerdì 8 febbraio 2008 all'Hiroshima Mon Amour di Torino in concerto è di scena un’esclusiva anteprima di “Torino Roads - One Musical Night”, l'evento che annuncia e anticipa l’uscita di "Piume Pazze", il nuovo album dell’eclettico artista Mao, che si presenta sul palco nella doppia veste di musicista e intrattenitore. Lo show mette insieme tutte le sfaccettature del poliedrico padrone di casa: lo spettacolo è infatti articolato su una formula mista che alterna il live al talk-show accompagnato dai visual prodotti da Officine Vanchiglia. Come se non bastasse, numerosi gli ospiti coinvolti su entrambi i palcoscenici dello storico locale di via Bossoli: dai SantaBarba, nuova band del "molleggiato torinese", a Guido Catalano, poeta dagli imperdibili speech un po' fobici un po' ossessivi, da Vittorio Cane, surreale cantautore lo-fi, alla splendida voce di Estè Luz, da Morgan dei Bluvertigo, già produttore del disco di Mao "Black Mokette" pubblicato nel 2001, a Mario Congiu degli El Tres nell'insolita veste di pianista, fino ai Malibu Stacey, gruppo di punta della scena indipendente torinese.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul siti web www.hiroshimamonamour.org e www.maoelarivoluzione.com, nonchè in diretta radio sui 97,60FM dell'emittente torinese.
Inoltre, in concomitanza del concerto, l'8 febbraio verrà pubblicato sul MySpace (www.myspace.com/maoitaly) di Mao il brano "Piuma", estratto dal suo atteso nuovo disco.

Ecco la scaletta della serata con l’elenco degli ospiti che si affiancheranno a Mao sui due stage dell'HMA:

Il Salotto di Mao
Sala Modotti - ore 22.30

- Guido Catalano
- Vittorio Cane
- Estè Luz

Concerto suddiviso in tre set: elettrico - acustico - finale
sala Majakovskji - ore 23.00

- Mario Congiu (El Tres)
- Morgan (Bluvertigo)

Late Nite Surf Session
Sala Modotti - ore 01.00

- SantaBarba & Malibu Stacey

Venerdì 08 Febbraio 2008
a partire dalle ore 22.00
Ingresso Gratuito

Hiroshima Mon Amor
via Bossoli, 83
10135 Torino

hma@hiroshimamonamour.org
www.hiroshimamonamour.org
www.myspace.com/hmatorino

Mao online

www.ilsalottodimao.com
www.maoelarivoluzione.com
www.myspace.com/maoitaly
www.youtube.com/maoitaly

Fonte: mao

Daniele Sepe - Nuovo CD KRONOMAKIA


Daniele Sepe - Nuovo CD KRONOMAKIA (gennaio 2008 "IL Manifesto")

KRONOMAKIA è il nuovo lavoro del compositore napoletano. Ad affiancarlo, oltre ai ROTE JAZZ FRAKTION, la formazione di musicisti che da anni suonano con lui, anche il formidabile ENSEMBLE MICROLOGUS, protagonisti assoluti del rilancio dell’interpretazione della musica medievale.

Ascoltare i dischi di Daniele Sepe è come entrare in una bottega di oggetti provenienti da ogni angolo del mondo e da ogni epoca. Si trova di tutto; musica araba e radici tradizionali, jazz, rarefazioni nordeuropee e musica antica. KRONOMAKIA, come significa la parola, è una guerra contro il tempo, svolta con le armi della musica e della ricerca etnomusicologica.
Per gettare nuova luce sull’origine di quella che è divenuta nell’occidente la “musica colta”, attraverso il riaffermarsi delle commistioni culturali che – come dice lo stesso Sepe – "(..) lo scambio di culture e civiltà diverse sia servito non poco a costruire quell'organico strumentale che si chiamerà "orchestra" che è il simbolo della musica "colta" occidentale. Insomma Wagner non sarebbe esistito senza l'apporto di illustri anonimi musicisti di ascendenza mediorientale. Il mischiarsi delle razze e delle culture porta sempre l'umanità un passo in avanti".

Daniele Sepe in Tour (quattro progetti per il 2008):

Brigada Internazionale (Daniele Sepe, Rote Jazz Fraction, 11 musicisti di diversa nazionalità)
Un grande ensemble di musicisti provenienti da sud america, maghreb e balcani propongono la musica più povera e felice del pianeta. Un concerto denso e coinvolgente con 16 musicisti di diversa nazionalità!

Kronomakia (Daniele Sepe, Rote Jazz Fraction, Ensemble Micrologus)
L'ultima fatica discografica proposta dal vivo insieme a Ensemble Micrologus. Un concerto in cui convive passato e presente con riproposizione di brani medievali tratti dai carmina Burana, Cantigas de Santa Maria e Libre Vermell con uno strumentario ricco e affascinante.

Nia Maro (Daniele Sepe, Rote Jazz Fraction)
L'incredibile varietà della musica popolare di tutto il pianeta suonata con leggerezza ed eleganza da un ensemble che non ha mai deluso gli spettatori. Un concerto "ballereccio", ma ricco di spunti e riflessioni sul mondo di oggi.

Totò Sketches (Daniele Sepe, Rote Jazz Fraction)
Il più formidabile omaggio al principe della risata. Sullo schermo scorrono le immagini dei più straordinari sketches di Totò mentre l'orchestra di Daniele Sepe in sincrono "polverizza" musiche che vanno da Beethoven a Piero Piccioni.

Fonte: Area Live

World Indipendent Day 2008: la giornata modiale delle etichette indipendenti

Per la prima volta gli indipendenti sono riusciti a ‘globalizzarsi', unire le proprie forze a livello mondiale e realizzare qualcosa che potrebbe realmente modificare l'agenda futura.

L'idea è del World Independent Network (al quale è associata AudioCoop in Italia, l'associazione che patrocina il MEI, che la seguirà per il nostro paese) che ha voluto prendere il 4 luglio come data per celebrare l'indipendenza tramite compilation in download, sondaggi e un'asta con oggetti firmati da Thom Yorke, Interpol, The Breeders, Pixies e The New Pornographers.

Dobbiamo costruirci le nostre infrastrutture” ha spiegato l'organizzatore Peter Gordon “Non possiamo chiedere soldi ai nostri membri perché siamo indipendenti, noi non abbiamo soldi.

Oltre a ‘costruire la propria infrastruttura', il 25% del ricavato sarà destinato alle casse di MusiCares, un ente che si occupa di musicisti in difficoltà (economiche, mediche, psicologiche).

Non poteva certo mancare la colonna sonora: per tutto il fine settimana del 4 luglio sarà disponibile in download gratuito una compilation formata da artisti indipendenti, il 75% della tracklist sarà formata da brani internazionali, il restante 25% da artisti locali.

Fonte: Mary Cavallaro - mn italia

24Grana, nuovo CD GHOSTWRITERS e Tour

24 Grana - Nuovo CD Ghostwriters (Sintesi 3000/La Canzonetta – distr. Self)

Ghostwriters... scrittori senza volto, narratori sconosciuti di storie che ogni giorno ci accadono sotto gli occhi o solo nella nostra mente... storie che raccontano il disagio, l'amore, il sangue... la speranza.

Nove storie che "il cardillo" Francesco Di Bella, ascolta mentre vola nella "risacca del cielo" di una grande metropoli occidentale, storie tradotte nei versi e nelle musiche che danno origine ai brani di questa nuova opera.

Dopo quattro anni di silenzio discografico, i 24 Grana (Francesco Di Bella, Armando Cotugno, Renato Minale, Giuseppe Fontanella) pubblicano per la loro storica etichetta il quinto lavoro in studio dopo "Loop", "Metaversus", "K album" e "Underpop".

Nove brani inediti, realizzati con la produzione artistica di Daniele Sinigallia, registrati, per la prima volta, in "trasferta" a Roma, circondati da tanti amici e collaboratori.

Amici che hanno arricchito il CD del loro contributo come Riccardo Sinigallia in "Avere una vita davanti", Marina Rei in "Smania 'e cagnà" e Filippo Gatti in "Le Verità" come Max Gagliardi, figlio del grandissimo Peppino, che ha suonato il piano ed ha scritto le parti per gli archi, come Claudio Martinez che ha fatto splendide foto e ha suonato l'armonica in "Accireme".

"Ghostwriters" è stato prodotto da La Canzonetta record, pubblicato da SINTESI 3000 e sarà distribuito dalla Self.

Esclusivamente On Line (http://www.lacanzonetta.it)/

Sarà possibile acquistare in tiratura limitata, il CD con allegato il libro realizzato da Roberto Amoroso con i nove brani tradotti in emozionanti immagini; sarà anche possibile, sempre On Line l'acquisto dell' edizione in vinile (500 copie).


24 GRANA TOUR 2008

V 15/02 - Roma - FNAC (H 17,00)
V 15/02 - Roma - Strike
S 16/02 - Perugia - Urban
S 22/03 - Scordia (CT) - Krossower
S 05/04 - Sassari - Aggabachela
S 12/04 - Bologna - TPO
V 18/04 - Milano - Leoncavallo
S 19/04 - Torino - Gabrio
G 24/04 - Sarno (SA) - GAS 08
S 26/04 - Colle Val D'Elsa (SI) - Siena

Fonte: Area Live

Fino al 7 febbraio in rete i RIDDIMS di TERESA DE SIO

Benvenuti a RIDDIM A SUD! E grazie per aver raccolto il nostro invito. Fino al 7 febbraio troverete su www.teresadesio.com i 3 riddim messi a disposizione da Teresa per tutti coloro che vorranno tentare una grande avventura!
Per questo progetto Teresa ha tratto ispirazione, come d’altronde il titolo stesso rivela, da una “modalità” della musica giamaicana nella quale la stessa “base” creata da un determinato artista per un proprio pezzo, è poi riutilizzata da altri cantanti e compositori che a loro volta ricreano una nuova melodia e un nuovo testo e dunque una canzone completamente diversa. L’ambizione è quella di introdurre questa usanza nella musica popolare italiana e, in particolare, nella musica folk-d’autore, che è l’ambito in cui Teresa si muove.
Fare circolare la propria musica, metterla a disposizione di altri musicisti e stimolare la loro immaginazione, un vero progetto di creatività e produttività interattiva.
Tutti i gruppi, musicisti e autori, potranno provarsi a comporre e interpretare la propria canzone usando uno dei riddim che troverete qui sotto. C’è una versione di 5 mega solo per l’ascolto, mentre quella da 50 mega, in alta definizione, potrete scaricarla e utilizzarla come base su cui incidere altri strumenti e la voce. La ritmica ovviamente rimarrà quella.

Una volta registrato dovrete spedire un cd audio a questo indirizzo:
MEI via Della Valle 71- 48018 Faenza ( Ra) e per l’invio dei file in Mp3 ( formato leggero, pochi Megabytes):
info@audiocoop.it

Oppure a:
DEMO
TERESA DE SIO

tra tutti i partecipanti 3 cantautori o gruppi saranno selezionati e potranno accedere all’ultima selezione per partecipare al progetto discografico chiamato appunto RIDDIM A SUD prodotto dalla CORE, l’etichetta di Teresa De Sio, la cui uscita è prevista per il mese di maggio e che vedrà impegnati nella stessa impresa alcuni tra i più noti e significativi artisti della scena folk rock italiana.

X ulteriori info scrivere a: info@coreconcerti.eu e visitare il sito www.teresadesio.com (anche per scaricare i riddim).

Fonte: Mary Cavallaro - mn italia

PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO, BOOM DI ADESIONI: PROROGATA AL 10 FEBBRAIO 2008 LA SCADENZA DEL BANDO DI CONCORSO

Cresce senza sosta il flusso delle iscrizioni alla IV edizione di Primo Maggio Tutto l’Anno, la Rassegna nazionale che da la possibilità agli artisti emergenti di esibirsi sul palco del grande concerto del 1 Maggio promosso da CGIL, CISL e UIL a Roma.
Le numerose richieste di adesione raccolte sul nuovo portale partner della Rassegna www.mocambo.tv dal 15 dicembre 2007 ad oggi e gli importanti accordi di partnership in via di definizione, hanno portato alla decisione di spostare la chiusura del bando al 10 febbraio 2008.
La Rassegna, ad iscrizione come sempre gratuita, è aperta a tutti gli artisti residenti in Italia, o italiani residenti all’estero, che non abbiano pubblicato o distribuito più di un disco con una major. Per partecipare basta collegarsi al nuovo portale dedicato alla musica www.mocambo.tv, compilare il form di iscrizione e caricare due brani audio, una foto, la biografia e lo stage plan. Ogni artista avrà così la possibilità di creare la propria pagina personale su MocamboTv caricando anche i propri video che per la prima volta parteciperanno a grandi premi speciali assegnati dalla Redazione e dagli utenti del Portale.
EcoRadio, partner della Rassegna sin dalla prima edizione, anche quest’anno assegnerà una "borsa di studio" all'artista o al gruppo che con i propri testi darà voce alle tematiche più vicine alla linea editoriale dell'emittente: pace, ambiente, diritti, solidarietà.
Demo, la trasmissione di Rai Radio 1, approfondisce la sua collaborazione e diventa partner ufficiale della Rassegna. Attraverso la sua redazione e i suoi ascoltatori assegnerà premi specifici segnalando inoltre artisti che accederanno direttamente alle selezioni.
Primo Maggio Tutto l’Anno è realizzata con MocamboTv in collaborazione con Audiocoop, Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti.
Questi i media partner che hanno già confermato il loro sostegno al progetto: Rai Radio 1 Demo, EcoRadio, Zai.Net, What’s Up, MarteLive, Rivist@ online, Radio CRC (Campania), Radio Rock e Radio Rock Italia (Lazio), Studio 54 Network (Calabria), Radio Pico (Veneto, Trentino ed Emilia), Radio Gamma (Emilia Romagna), Radio Hollywood (Molise), Radio Genius (Veneto), Radio Laser (Basilicata), Radio Galileo (Umbria), Radio Siena e Radio Onda Blu (Toscana), Radio Onde Furlane (Friuli Venezia Giulia).
Tutte le informazioni su www.primomaggio.com e www.mocambo.tv

Fonte: Mary Cavallaro - mn italia

CARNEVALE: AL VIA QUELLO DI VENEZIA, IN LAGUNA LA FESTA DEI SENSI

La tradizione ci sarà ma quello 2008 rischia di diventare il Carnevale di Venezia della svolta. Dopo aver cambiato l’immagine del Capodanno, regalando al mondo lo straordinario bacio a mezzanotte in Piazza San Marco con 60 mila persone, l’Agenzia marketing ed eventi del Casinò, con il direttore artistico Marco Balich, gioca una nuova scommessa: rifare l’immagine del Carnevale più famoso del mondo. In realtà questo megaevento ha anche un nome: “Sensation”, con una festa dei sensi nei sestieri della città. D’altra parte era stato lo stesso Balich a promettere un Carnevale senza maschere tristi. “Sensation” sarà ispirato ai cinque sensi più il sesto, quello della mente: a ciascun senso corrisponderà un sestiere della città che esalterà nella propria specificità la spettacolarizzazione del Carnevale. I sensi verranno declinati attraverso la presenza di elementi scenografici, performance di gruppi teatrali e di artisti, concerti e installazioni di light design. E così San Polo sarà il sestiere destinato alla vista con la proposizione del lampadario più grande del mondo e con percorsi per i bambini, Santa Croce si dedicherà all’olfatto con uno spettacolo teatrale che esalterà i profumi, Dorsoduro al tatto con un incredibile ‘Carnevale al buio’, Castello punterà sull’udito con spettacoli musicali ispirati ai ritmi della Romania, Cannaregio avrà il compito di spettacolarizzare il gusto con un percorso carnevalesco fatto di cibo e vino, e San Marco sarà il centro sensoriale con l’evento simbolo di ‘Sensation’ previsto per il primo e il 2 febbraio. Le sorprese del Carnevale di Venezia 2008 sono tantissime: per esempio il volo dell’Angelo con protagonista Coolio, il rapper nero di Gangsta Paradise: vestito con un chilometrico costume di Moschino, Coolio si lascerà volare giù dal Campanile per atterrare tra le braccia di una dogaressa, anche lei di colore.
Ma anche il manifesto del Carnevale di Balich è clamoroso: un cervello di sei colori, ciascuno per ciascun sestiere. Incredibile è il “Carnevale al buio”, ai Magazzini del Sale, con una mostra-evento che rovescia il presunto primato della vista sugli altri sensi. Organizzata in collaborazione con l’Accademia Teatrale Veneta e con l’Istituto dei ciechi di Milano, l’esposizione è un viaggio attraverso i sensi, una festa di carnevale al buio con i visitatori, accompagnati da esperte guide di non vedenti, che compiranno un percorso sensoriale in cui, esclusa la vista, tutti gli altri sensi saranno protagonisti, in particolare il tatto e l’udito. Ma nel ricco programma di Sensation c’è di tutto: le mucche in gondola, maschere stralunate, la tradizionale festa delle Marie, il party d’apertura a mezzanotte al Padiglione Italia/Biennale chiamato Sensation Opening Party (alla fine della giornata di lutto cittadino per i durali delle vittime dell’incidente sul lavoro al Porto) con 6 dance floor, 20 dj, 3 bar, video installazioni. E ancora feste e giochi di destrezza celtici, grandi abbuffate su Strada Nuova. Perché alla fine, come promette Balich, “dovremo far dire a tutti che il Carnevale di Venezia è il più importante del mondo, altro che Halloween”.

Fonte: Marcello Giannotti - mn italia

IN RADIO "CANZONE D'ODIO", IL SECONDO SINGOLO DI SYRIA

DAL 4 FEBBRAIO SU MYSPACE L' ANTEPRIMA DEL VIDEO

Un' appassionata dichiarazione d'odio: è il nuovo singolo di Syria.
S'intitola “Canzone d'odio” ed è stata scritta dai Mambassa, gruppo indipendente della scena torinese. Trascinante ritratto dell'altra faccia dell'amore, lato oscuro della felicità che fa bruciare l'anima in maniera altrettanto intensa e assoluta, “Canzone d'odio” è il secondo singolo estratto dall'album “Un'altra me” anticipato, nelle passate settimane, da “La distanza” dei Northpole. Il disco, che uscirà nei negozi l'8 febbraio, giunge al termine di un percorso di ricerca che ha portato Syria a scoprire e raccontare nuovi mondi musicali, diversi da quelli che le sono appartenuti fino ad ora.
Dal 4 al 7 febbraio www.myspace.com/syriaofficial ospiterà l'anteprima del video di “Canzone d'odio” per la regia di Cosimo Alemà, una fuga che non lascia respiro da una presenza misteriosa che solo alla fine si svela: è un'altra Syria, quella del video de “La distanza”. Due video che si intrecciano in un unico progetto narrativo e visivo che racconta l'attrazione e il timore provocati dalla scoperta di una nuova parte di sé.

Fonte: Mary Cavallaro - mn italia

sabato 26 gennaio 2008

LUCIANO LIGABUE:tour europeo nel mese di aprile, In Italia (negli stadi) nel mese di luglio

LUCIANO LIGABUE sarà grande protagonista della musica live 2008 grazie al tour europeo e al nuovo tour negli stadi italiani a luglio (prodotti da Riservarossa ed organizzati da Friends & Partners).

Nel mese di aprile, infatti, LIGABUE sarà in tour in Europa:

7 aprile ad Amsterdam
9 aprile a Madrid
11 aprile a Barcellona
14 aprile a Parigi
18 aprile ad Amburgo
20 aprile a Monaco
22 aprile a Berlino
24 aprile a Zurigo
27 aprile a Londra

A luglio, invece, LIGABUE tornerà ad esibirsi in Italia con un tour negli stadi denominato “ELLE - ELLE STADI 2008”.

Queste le date:

4 luglio - Milano (Stadio San Siro),

9 luglio - Firenze (Stadio Artemio Franchi),

12 luglio - Bari (Arena delle Vittorie),

18 luglio - Roma (Stadio Olimpico),

26 luglio - Palermo (Velodromo).

I biglietti per l’“ELLE - ELLE STADI 2008” si potranno acquistare dal 14 febbraio nei punti di prevendita abituali (precisamente dal 14 febbraio sono disponibili i biglietti per Milano, dal 15 febbraio per Roma,dal 18 febbraio per Firenze, dal 19 febbraio per Bari e dal 20 febbraio per Palermo)

Dopo la pubblicazione di “Primo Tempo” (uscito il 16 novembre 2007 per Warner Music Italy), a maggio uscirà “Secondo tempo”; i due cd costituiscono il primo “best of” di Ligabue in vent’anni di carriera.

www.ligachannel.comwww.friendsandpartners.it, www.warnermusic.com

Fonte: Ufficio Stampa Ligabue - Riccardo Vitanza (Parole & Dintorni)

BAUSTELLE: IL 1 FEBBRAIO ESCE "AMEN"

Anticipato dal singolo “Charlie fa surf”, venerdì 1 febbraio esce “Amen” (Warner Music) , il nuovo atteso album dei Baustelle.

A distanza di due anni dal successo de “La Malavita”, il quarto album dei Baustelle consacra la band, composta da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, come una delle più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.

Ho scritto i testi delle canzoni di Amen senza pensare a un filo conduttore. Ho scritto quello che sentivo, quello che provavo. A rileggerli adesso, mi pare che averli racchiusi tutti in una scatola col titolo “Amen” sia stato giusto. C’è infatti un’idea di Dio, di Sacro, quasi in ogni canzone – così racconta lo stesso Francesco Bianconi –“ Nelle canzoni di questo disco, c’è la constatazione di una realtà storica orrenda, e di un vivere che è negativo a livello ontologico, ma nonostante ciò c’è anche una tensione verso l’alto, la ricerca di un altro Mondo Possibile, un guardare il cielo e le stelle. E alla fine dei conti ne sono felice, qualsiasi cosa voglia dire”.


Anche per questo disco, la produzione artistica è stata affidata a Carlo U. Rossi insieme ai Baustelle.
Amen” contiene 15 tracce, tra canzoni d'amore e brani che rimandano al contesto sociale attuale, con testi forti e di grande impatto.
Questa la track list dell’album:
“E così sia”, “Colombo”, “Charlie fa surf”, “Il liberalismo ha giorni contati”, “L’aeroplano”, “Baudelaire”, “L”, “Antropophaus”, “Panico!”, “Alfredo”, “Dark room”, “Uomo del secolo”, “La vita va”, “Ethiopia”, “Andarsene così”.

Nel nuovo lavoro della band sono presenti importanti ospiti e numerose collaborazioni: Sergio Carnevale, Carlo U. Rossi, un’orchestra d’archi, una sezione fiati, Francesca Genti, il musicista etiope Mulatu Astatke, Beatrice Antolini, il Maestro Alessandro Alessandroni, Beatrice Martini e altri.

http://www.warnermusic.it/ - http://www.baustelle.it/

Fonte: Comunicato Stampa

“2 SISTERS”: E' USCITA LA COMPILATION ETHNO-BEAT A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE O.N.L.U.S. DANIELA E PAOLA

Venerdì 25 Gennaio è uscita nei negozi di dischi “2 SISTERS” (Radiofandango/Edel), doppio cd ethno-beat, “Charme” e “El Sheik”, con brani di artisti provenienti da tutto il mondo e con lo scopo di sostenere l’attività umanitaria della fondazione “O.N.L.U.S. Daniela e Paola”.

2 SISTERS” è una compilation caratterizzata da suoni meticci selezionati prevalentemente dal Nord Africa e dal Medio Oriente toccando anche i Balcani e l’India, che si compone di due cd (22 brani in totale), intitolati rispettivamente “Charme” e “El Sheik”, in un confezione speciale disegnata da Antonio Romano (Inarea).
Nel primo cd è stato scelto il termine francese “Charme” per indicare fascino, classe, eleganza e si ispira alla memoria, ai ricordi, alle suggestioni e ai paesaggi visti oppure solo sognati.
Nel secondo cd, “El Sheik”, invece il ritmo prevale sulla melodia. Si distinguono tamburi e sonagli amplificati dalla manipolazione elettronica, suoni tribali che riecheggiano le atmosfere dei caravanserragli, dei souk, di riti sciamanici nelle tende berbere nel cuore del deserto e battiti veloci, ipnotici, colonna sonora ideale per le lunghe notti d’Oriente.
Fra gli artisti selezionati si segnalano: Radiodervish, Govinda, Mercan Dede, Amira Saqati, Maghrebika, Despina Vandi, Selek, The R.E.G. Project

2 SISTERS”, ideata e compilata dal dj El Muezzin, e sostenuta da Italgest, è stata realizzata con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore della Fondazione “O.N.L.U.S. Daniela e Paola”, che si occupa di curare e assistere bambini orfani abbandonati e disagiati. La O.N.L.U.S., fondata da Laura e Claudio Bastianutti, genitori delle due ragazze pugliesi Daniela e Paola, è nata dopo la tragica scomparsa delle sorelle Bastianutti durante l’attentato terroristico di Sharm El Sheik del 23 luglio 2005.

Laura e Claudio Bastianutti così esprimono l’importanza di sostenere il loro progetto umanitario a favore dei bambini disagiati: “Solo facendo rinascere tanti altri bambini si può dare un senso a quell’assurda morte, ma soprattutto solo così si può potenziare quel messaggio di pace, con la speranza che arrivi a chi invece preferisce la guerra”.

El Muezzin, autore della compilation, è lo pseudonimo scelto da Vito Marinelli, giornalista della RAI e attuale addetto stampa del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, cultore da lungo tempo della world music e appassionato promotore di oriental groove, che ha voluto così dare un contributo alla Fondazione debuttando con un doppio cofanetto composto da 22 brani.
Il nome d’arte El Muezzin, esperanto fonetico che fonde arabo e spagnolo, nasce da una immaginazione visionaria, una traslazione concettuale di “indottrinamento” musicale, in cui il selezionatore di brani personifica e simboleggia una sorta di guida spirituale, di un “predicatore” che invita i “fedeli” alla preghiera sulle note di ritmi e suoni mediterranei.

Fonte: Ufficio Stampa - Parole & Dintorni

LINEA - Terra Libera Tour


Ecco le prime date del "TERRA LIBERA TOUR" !!

1 febbraio - Cs Leonkavallo - Milano (+ Traccia zero + FFD)
9 febbraio - Cs Zapata - Genova (+ Black Market + Rappresaglia + The Stab)
16 febbraio - Cs Baraonda - Segrate (MI) (+ Crooks)
23 febbraio - K zero Pub - Rivolta D'Adda (MI)
29 marzo - Ideal Pub - Magenta (MI) "REVOLUTION ROCK NIGHT"
5 aprile - Cs Paci Paciana - Bergamo (+ Los Fastidios)

Nuove date in arrivo!
In alto i cuori

Fonte: linea

Lost, è uscito l'album d'esordio "XD"

Venerdì 25 gennaio, è uscito “XD” (su etichetta Bass Department/Carosello Records, distribuzione Warner Music) l’album d’esordio della band culto tra i ragazzi.

XD” (in uscita al prezzo speciale di 14,90€) è stato anticipato dal singolo “Oggi” che è stato per oltre 3 mesi tra i video più votati all’interno di TRL (MTV), programma di riferimento tra i teenager, e dal nuovo singolo “Tra pioggia e nuvole”, il cui video è già in rotazione ovunque e che ha portato la band a diventare un gruppo di riferimento per il power pop made in Italy.

Questa la tracklist completa:

STANDBY
OGGI
NEL SILENZIO
TRA PIOGGIA E NUVOLE
DI FRONTE A TE
ASCOLTA
TROPPE VOLTE
IN CERCA DI UNA SCUSA
UNA NUOVA SCENA
SUL TUO VISO
MY(?)

Il 18 Gennaio 2008 è iniziato il loro primo tour, che li vedrà impegnati in una prima serie di 10 concerti imperdibili.

Ecco tutte le date:

18/01/2008 "Buddha Cafè" - Orzinuovi (BS);
19/01/2008 "New Age" - Roncade (TV);
09/02/2008 "Tempo Rock" - Reggio Emilia;
10/02/2008 "Rising South" – Napoli; );
13/02/2008 "La Fabbrica" – Pescara
15/02/2008 "Circolo Degli Artisti" – Roma;
16/02/2008 "Estragon" – Bologna;
01/03/2008 "Flog" – Firenze;
08/03/2008 "Zion Rock Club" - Conegliano Veneto (TV);
15/03/2008 "Musicdrome" – Milano

I Lost sono di origine vicentina ed hanno un’età media di 18 anni.
La storia di questa band ha un inizio recente, vista l’età dei componenti del gruppo, ma al tempo stesso è ricca di eventi.
I Lost nascono nel luglio 2004. Dopo alcuni anni passati ad affrontare i primi concerti nel gennaio 2005 arriva la prima registrazione in studio: 12 tracce di pop punk cantate in inglese. Nel marzo 2006 producono il video di “My” e lo pubblicano sul loro MySpace. Lo stesso anno conoscono Matteo Franzan, produttore discografico con il quale firmano il loro primo contratto.
Entra nel team anche Stefano Florio, che curerà la produzione artistica. Sidecide di cambiare l’ impronta musicale e di passare dal pop punk al power pop.
Nel Gennaio 2007 iniziano a lavorare al disco, viene scelto il primo singolo “OGGI”, del quale si realizza il videoclip.
Nel Luglio 2007 I Lost partecipano all’iniziativa “Cornetto Free Music Audition” che gli dà l’opportunità di suonare sul palco di TRL Extra in onda su MTV.

I Lost sono: Walter (voce), Spez (batteria), Giulio (chitarra), Luca (basso), Roby (chitarra).

www.lost-rock.com - www.myspace.com/lostrock - www.teamworld.it/web/lost/

Fonte: Ufficio Stampa Lost - Red&BLue _Music Relations Bologna

GIORGIA: DAL 25 GENNAIO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO "LA LA SONG"

A partire da venerdì 25 gennaio le emittenti radiofoniche programmeranno “La la song”, il nuovo singolo di GIORGIA estratto dall’album “Stonata” , uscito il 9 novembre su etichetta DDC Dischi di Cioccolata (distribuito da Sony Bmg).

La La Song (non credo di essere al sicuro)
È come un fumetto: bisogna immaginare le strofe disegnate e ridere delle occasioni che si ripetono e dei problemi veri nascosti nel più e nel meno. La musica è un reaggeton bianco con una citazione del “Tango della gelosia” con la fisarmonica di Gianni Davoli e il quartetto d’archi Chirera. Il basso elettrico è suonato da Marco Siniscalco della band Aires Tango.

Il 22 febbraio 2008 GIORGIA debutterà dal Mandela Forum di Firenze, con la nuova tournèe che la porterà nei principali palasport della penisola, organizzata da D’Alessandro & Galli.

Queste le date dello “Stonata tour 2008” (infoline: www.dalessandroegalli.com):

22 febbraio MANDELA FORUM Firenze
23 febbraio PALANET Padova
25 febbraio DATCHFORUM Milano
26 febbraio PALAMAZDA Torino
28 febbraio PALAVAILLANT Genova
1 marzo PALARASCHI Parma
2 marzo PALASPORT Brescia
4 marzo PALA DE ANDRE’ Ravenna
5 marzo PALASPORT Porto S.Giorgio
7 marzo PALASPORT Roseto degli Abruzzi
8 marzo PALASPORT Barletta
10 marzo PALASPORT Palermo
11 marzo PALASPORT Catania
13 marzo PALAPARTENOPE Napoli
15 marzo PALALOTTOMATICA Roma

Fonte: Ufficio Stampa Giorgia -Parole & Dintorni

NICCOLÒ AGLIARDI: è uscito "Da casa a casa" (Carosello Records/Warner Music), il nuovo disco di inediti

Venerdì 25 gennaio, è uscito “Da casa a casa” (su etichetta Bollettino/Carosello Records, distribuzione Warner Music) il nuovo album del cantautore milanese Niccolò Agliardi (che, come autore, ha firmato il brano “Ci parliamo da grandi”, prossimo singolo radiofonico di Eros Ramazzotti contenuto anche nel suo ultimo album “E2”).

«“Da casa a casa”: un percorso circolare dove il punto di partenza è lo stesso di quello di arrivo, quando la Casa è una sola. Nello specifico, la mia» – afferma Agliardi - «Ma “Da casa a casa” è anche quel tragitto, fatto quotidianamente, e spesso sovrappensiero, da un punto a un altro della mia città. E qui le case sono due, naturalmente. Valgono entrambe le ipotesi».

Questa la tracklist dell’album: “Da casa a casa”, “Una moneta nel mare”, “Dante”, “Aspetto una domanda”, “L’amore per caso”, “Allegria sorvegliata”, “Secondo te?”, “Continuamente”, “La panchina”, “Il senso.2”, “Non ci aspettiamo più”, “Zazà”.

Solo riascoltando il disco finito” – ricorda Niccolò – “mi sono accorto che esiste un profondo legame tra tutte le dodici canzoni che lo compongono: si tratta dell’attesa in molte delle sue declinazioni”.

L’attesa è quella di un perdono nella canzone che apre e dà il titolo al disco (“Da casa a casa”), quella della realizzazione di una serie di piccoli ma sostanziali desideri in “Una moneta nel mare”. L’attesa insofferente di Beatrice che non comprende perché Dante impieghi tanto tempo a scrivere la Commedia e non si dedichi piuttosto all’amore fisico (“Dante”); quella di un padre che aspetta che il proprio figlio risponda alle sue non-domande (“Aspetto una domanda”) e poi, quella tradita da un amore che arriva inaspettato e improvviso e che cancella tutte le congetture precedenti (“L’amore per caso”). L’attesa di coloro che rimangono ad aspettare il ritorno di quelli che partono per un viaggio è quella descritta in “Allegria sorvegliata” e, a seguire, due canzoni d’amore in cui ci si aspetta che arrivi il meglio. Per sè stessi, in “Secondo te?” e per la persona che si è amata in “Continuamente”. Nessun posto è più emblematico di una panchina in una stazione per definire l’attesa di chi aspetta un treno per cambiare il corso della propria vita (“La panchina”). E nessuna vita può essere tanto aspettata e ipotizzata da scordarci di viverla (“Il senso.2”). “Non ci aspettiamo più” è evidentemente una dichiarazione di resa; mentre “Zazà” (lo storico nemico di Lupin) è uno di quelli che ha aspettato tanto, fin troppo, fino al punto di disperarsi quando ottiene, in qualche modo, quello che ha sempre desiderato.

www.niccoloagliardi.it - www.myspace.com/niccoloagliardi

Fonte: Ufficio Stampa Niccolò Agliardi - Parole & Dintorni

domenica 20 gennaio 2008

ANTONELLO VENDITTI: raddoppiata la data di apertura del tour - 8 e 9 marzo a Padova

Considerata la forte richiesta di biglietti da parte del pubblico, Friends & Partners, organizzatore del tour di Venditti, ha deciso di raddoppiare la prima data prevista a Padova l’8 marzo. Il cantautore romano, quindi, suonerà nella città padovana l’8 e il 9 marzo.

I biglietti per tutti i concerti (nei palasport delle principali città italiane) si possono trovare nelle principali prevendite, per informazioni www.friendsandpartners.it

Venditti presenterà in scaletta le canzoni del nuovo album “Dalla pelle al cuore” alternate a brani storici e di successo della sua carriera.

Dalla pelle al cuore” (uscito il 16 novembre per SonyBmg), si conferma, nella classifica Fimi/Nielsen di oggi, al quinto posto, risultando il primo tra gli album di inediti presenti in classifica.
Il disco racchiude nove canzoni scritte da Venditti e vanta ospiti d’eccezione quali Gato Barbieri al sax e Carlo Verdone alla batteria.
Questa la track list: “Dalla pelle al cuore”, “Piove su Roma”, “Scatole vuote”, “Indimenticabile”, “Giuda”, “Tradimento e perdono”, “La mia religione”, “Regali di Natale”, “Comunisti al sole”.

Queste le date del tour:

8 marzo Padova Pala Net
9 marzo Padova Pala Net
13 marzo Conversano (BA) Pala San Giacomo
15 marzo Palermo Palasport
20 marzo Bologna Paladozza
27 marzo Milano DatchForum
29 marzo Torino Mazda Palace
4 e 5 aprile Roma Palalottomatica
10 aprile Mantova Pala Bam
12 aprile Firenze Nelson Mandela Forum
17 aprile Genova Vaillant Palace
19 aprile Pescara Pala Giovanni Paolo II


Fonte: Ufficio Stampa Antonello Venditti - Parole & Dintorni

Freddie Mc Gregor venerdì 15 Febbraio al New Demodè di Bari


HIGH GRADE ENTERTAINMENT Present:

A Big Live Concert!!

VENERDì 15 FEBBRAIO

FREDDIE McGREGOR from Jamaica

Featuring Delly Ranks & Chino

Before and after dancehall with:

Kianka Town & Tarant Attack

Entry 15,00 euro
Start 22,00 h

@ NEW DEMODé
Via dei Cedri,14 Bari-Modugno
Come raggiungerci: S.S. 16 bis svincolo 10/b proseguire per Parco Adria

Infoline:
0803943689
3335089565

Infoweb:
http://www.myspace.com/highgradeconquerorsound
http://www.highgrade.it

E-mail:
info@highgrade.it




LA CRUS: in radio il nuovo singolo "Mentimi", il 1 febbraio esce il nuovo album

Da venerdì 18 gennaio, è in radio il nuovo singolo dei LA CRUS.
Mentimi”, questo il titolo del brano, è il primo inedito estratto dal nuovo album dei La Crus, “Io non credevo che questa sera”, in uscita il 1 febbraio per Warner Music.

Mentimi è una supplica. Una preghiera. Un'invocazione ad un ipotetico interlocutore a cui si chiede di raccontare un mondo diverso da quello che ci circonda perché troppo spietato violento, disumano, crudele. La non accettazione della realtà non è il voler chiudere gli occhi davanti a tutto questo, ma un estremo tentativo di resistenza. Una bugia come tregua dell'anima in questa lotta quotidiana” – così racconta Mauro Ermanno Giovanardi.

Io non credevo che questa sera”, il nuovo progetto, è un album importante che racchiude 16 tracce, 12 delle quali sono versioni live di brani che fanno la storia del gruppo (da “Come ogni volta” a “Via con me”, da “Ricordare” a “Natale a Milano”) registrate al Teatro Novelli di Rimini il 14 luglio 2005 con l'Orchestra da Camera delle Marche diretta dal Maestro Daniele Di Gregorio.
Oltre a “Mentimi”, ci sono altri due brani inediti, scritti, prodotti e arrangiati nell'estate 2007 e orchestrati da Davide Rossi. C’è poi la splendida versione in studio di Infinite possibilità con L’Ensemble Musica Morfosi (ce ne sarà anche un quarto, ma disponibile solo su I-Tunes, dal titolo “Illusioni e parole”).

I La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi, saranno poi impegnati in primavera per una serie di concerti che toccheranno le maggiori città italiane. Saranno accompagnati dagli archi dell’Ensemble MusicaMorfosi e dai musicisti di sempre: Paolo Milanesi (tromba e Fender Rhodes), Leziero Rescino (batteria) e Luca Saporiti (basso).

Fonte: Comunicato Stampa

Il 23 febbraio da Roma (Auditorium Parco della Musica) parte "Allevilive", il nuovo tour di Giovanni Allevi

Il 23 febbraio parte da Roma “Allevilive Tour 2008” (organizzato da Scotti Bros), la nuova tournèe di Giovanni Allevi che toccherà le principali città italiane fino a maggio, queste le prime date confermate:

23 febbraio – Roma – (Auditorium Parco della Musica)
24 /25 febbraio – Ascoli Piceno (Teatro Ventidio Basso)
28 febbraio - Perugia (Teatro Morlacchi)
29 febbraio e 1 marzo – Torino (Teatro Colosseo)
4/ 5 /6 marzo – Bologna (Teatro delle Celebrazioni)
7 marzo – Varese (Teatro di Varese)
9 marzo – Savona (Teatro Chiabrera)
10/11 marzo – Milano (Teatro Smeraldo)
15 marzo – Brindisi (Nuovo Teatro Comunale G. Verdi)
17 marzo – Matera (Teatro Duni)
18 marzo – Bari (Spazio 7)
19 marzo – Lecce (Teatro Politeama Greco)
20 marzo – Palermo (Teatro Metropolitan)
25 marzo – Carrara (Teatro degli Animosi)
26 marzo – Bergamo (Creberg Teatro Bergamo)
27 marzo – Belluno (Teatro Comunale)
28 marzo – Legnago- VR (Teatro Salieri)
29 marzo – Fidenza- PR (Teatro Magnani)
31 marzo – Gorizia (Teatro Verdi)
2 aprile – Trieste (Teatro Rossetti)
4/ 5 aprile – Genova (Teatro Politeama Genovese)
6 aprile – Casalmaggiore - CR (Teatro Comunale)
8 aprile – Piacenza (Teatro Politeama Piacentino)
10 aprile – Latina ( Teatro Comunale)
11 aprile – Cosenza (Cine-Teatro Garden)
12 aprile – Catanzaro (Teatro Politeama)
18 aprile – Teramo (Teatro Comunale Primo Riccitelli)
19 aprile – Fabriano- AN (Teatro Gentile)
23 aprile – Bellinzona (Teatro Sociale)
1 maggio – Avelllino (Teatro Don Gesualdo)
8 maggio – Tortona - AL (Teatro Civico)
10 maggio – Vicenza (Teatro Comunale)
11 maggio – Bolzano (Auditorium Via Dante).

Il tour prende il nome da “Allevilive”, l’ultimo album (uscito l’ottobre scorso) del compositore e pianista marchigiano, un doppio disco dal vivo che racchiude l’ inedito “Aria” e 26 composizioni tratte dai quattro album di Allevi per pianoforte solo (“13 Dita” pubblicato nel 1997, “Composizioni” pubblicato nel 2003, “No Concept” pubblicato nel 2005 e “Joy” pubblicato nel 2006).
A fine novembre 2007, inoltre, è uscito “Joy Tour 2007”, il primo dvd di Giovanni Allevi, registrato il 26 agosto durante il concerto allo Sferisterio di Macerata e realizzato da Eventi Digitali.

Con “Allevilive” (60.000 copie vendute), “Joy” (110.000 copie vendute) e “No Concept” (70.000 copie vendute) Allevi è presente nella classifica Fimi/Nielsen dei dischi più venduti in Italia (diffusa lunedì 14 gennaio), rispettivamente al 27, al 59 e al 73 posto.

I dischi di Giovanni Allevi, prodotti da Bollettino Edizioni Musicali, sono pubblicati e distribuiti da Ricordi/ SonyBmg Music Entertainment e sono disponibili anche in digitale, su tutte le piattaforme web e mobile.

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.

www.giovanniallevi.com - www.myspace.com/giovanniallevi

Fonte: Ufficio Stampa Giovanni Allevi - Parole & Dintorni

LUCA NESTI: Venerdì 18 gennaio a MILANO (La Casa 139) è iniziato il nuovo tour

Venerdì 18 gennaio partirà da La Casa 139 di Milano (via Ripamonti 139, inizio ore 22.00) il “One Unplugged tour” di Luca Nesti, spettacolo che porterà il cantautore toscano in giro per l’Italia con musica, parole, aneddoti e filmati oltre a nuovi brani inediti che andranno a far parte del nuovo album di Luca Nesti.

Luca Nesti per questo concerto milanese sarà accompagnato sul palco da Fulvio Renzi al violino (un “giocoliere” dello strumento che riesce a far suonare rock ogni colpo d’archetto), Pio Stefanini al moog (musicista, arrangiatore e produttore di Irene Grandi, J-Ax e Dolcenera) e da Valter Marchesoni alla fisarmonica (fisarmonicista, fonico di diversi artisti dalla musica leggera al rock all’hip hop, produttore).

Il “One Unplugged tour” è il one man show di Luca Nesti, una miscela di stili e di contaminazioni tra musica d'autore e momenti di improvvisazione durante i quali ospiti/amici accompagneranno Luca Nesti in una sorta di live community creativa dove artisti e pubblico possono lavorare insieme per mettere in piedi un vero e proprio spettacolo.
Con “One Unplugged tour” l'autore toscano porta sul palco le sue canzoni dandogli nuova voce attraverso una chitarra acustica e un microfono, in pieno stile cantautorale, accompagnato da una fusione di non-strumenti orchestrati insieme. Una loop station riproduce dal vivo i suoni e i rumori provenienti dagli strumenti, dai microfoni e dal pubblico (quest’ultimo diventa in questo modo parte integrante nella realizzazione dello spettacolo). Alcune web cam posizionate come un vero e proprio occhio indiscreto per riprendere palco, strumenti e platea catturano e inviano in tempo reale frammenti di musica non detta, interagendo con filmati dello stesso artista. A momenti acustici, si alternano brevi reading con estratti curiosi e autobiografici dal recentissimo e fortunato libro di Luca Nesti “La mia vita in Second Life” (pubblicato da Aliberti Rizzoli Editore con la prefazione di Irene Grandi).

Queste le prime date del “One Unplugged tour”:

18 gennaio Milano La Casa 139
19 gennaio Torino La Società Operaia
14 febbraio Bergamo Caffè Letterario
15 febbraio Brescia Le Visionnaire


www.myspace.com/lucanesti - www.lucanesti.com

Fonte: Gaia Angeli - pim italia

CLAP DANCE PROMOTION

IDAHO ON TOUR :

Dopo anni di assenza, tornano in Italia per 5 date italiane gli IDAHO. Band culto del cosiddetto slow-core.
Nascono a Los Angeles nel 1992 come duo grazie a Jeff Martin e John Berry (chitarria e batteria).
Attraversano gli anni novanta come band, per poi diventare il progetto solista di Jeff Martin.
Tornano in formazione allargata per presentare il nuovo CD "The Forbidden ep ~ Alas: Special Edition"
in uscita l'11 febbraio per l'etichetta francese TALITRES.
IDAHO

Mercoledì 30 Gennaio – Forlì @ Diagonal
Giovedì 31 Gennaio – Milano @ Magnolia
Venerdì 1 Febbraio – Firenze @ Viper
Sabato 2 Febbraio – Villafranca di Verona (Vr) @ Arci Kroen
Domenica 3 Febbraio – Bologna @ Locomotiv
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

WINTER BEACH DISCO :
I WINTER BEACH DISCO dal vivo per presentare il loro "After the Fireworks. We'll Sail".
Ottime recensioni e interviste su tutta la stampa musicale (RUMORE, MUCCHIO SELVAGGIO, JAM,
INTERNAZIONALE, MANIA, ROCKSTAR, ALL MUSIC BEAT, ROCKERILLA, Fame su XL / REPUBBLICA,
BLOW UP, CLASSIX/RITUAL); e online (ROCK IT, KRONIC, AUDIODROME, JAM ONLINE, MYSPACE,
SENTIRE ASCOLTARE) Sono Presenti con brano nella compilation di ROCKSOUND.
Vedi sotto estratto recensioni.
WINTER BEACH DISCO
ITALIA Black Candy / Audioglobe
www.myspace.com/winterbeachdisco

> LISTEN THE ALBUM ! / ASCOLTA IL DISCO !
http://www.realitybites.it/thepressroom

Disponibili per presentare il nuovo After the Fireworks we’ll sail uscito il 19 Novembre.

Sabato 12 GENNAIO - Ravenna @ Bronson
Sabato 19 GENNAIO - Fucecchio (Fi) @ La Limonaia
Venerdì 25 GENNAIO - Catania @ Rocketta c/o La Chiave
Sabato 26 GENNAIO - Floridia (Sr) @ Rocketta c/o Ramses
Domenica 27 GENNAIO - Palermo @ Sound Connection c/o I Candelai
Sabato 9 FEBBRAIO - Pescara @ Mono Spazio Bar
Sabato 23 FEBBRAIO - Milano @ Garage

Hanno detto di: "AFTER THE FIREWORKS..."

… un debutto in società davvero piacevole che spiazza. Scanzonato, nonostante i testi non lo siano… Di indole punkettona sino al midollo con una lacrimuccia wave i nostri riescono ad emozionare e divertire a un tempo. E finalmente un cantato in inglese credibile! Dal divertissement delle note alla cruda realtà delle parole. Comunque un disco da avere, conservare in un cassetto non spolverabile e poi rimettere su. Si consiglia un ascolto attento. Comprarlo aiuterebbe… RUMORE

… La sensazione ai primi disturbi sonori di Can I Break 3 Words? è che il debutto dei cinque musicisti di Viterbo e dintorni stia per corrodere l’impianto, qualunque esso sia. Il primo album della band, infatti, gronda un sound a tratti acido, a tratti ruvido, costantemente a tutto corpo, che s’insinua in ogni intercapedine di silenzio per un impatto sonoro travolgente … un senso di affiatamento estremo e una coerenza estetica (oggi) rara. Indie rock da manifesto, senza ciuffi e bei vestiti… JAM

… Zitti zitti i Winter Beach Disco sono oggi la migliore progenie italiana della stirpe Washington D.C., tra citazioni Fugazi e Dischord, alle quali aggiungono riusciti inserti indie/emo alla Death Cab For Cutie e piccoli tocchi di genio che li rendono stuzzicanti: come non andare in sollucchero davanti al corteo di fiati che chiude “Kayoko & Cornelius”, e astenersi dal raccogliere i petali melodici lasciati intatti da quella schiacciasassi che è “Cut and Fit For You”. Limando qualche spigolo andranno davvero lontano… ROCKERILLA

…E poi ci sono questi cinque indie viterbesi. Cantano in inglese. Suonano veloce. Energia secca, bel disco d’esordio: After The Fireworks, We’ll Sail. Vorresti concentrarti. Uno dei pezzi migliori è questo che dice: “E’ così inutile”. Pensare ad altro: impossibile… L’INTERNAZIONALE

…un disco coinvolgente, composto da dieci tracce danzerecce e accattivanti di cui è difficile stancarsi. Un disco che concilia la foga e le vibrazioni al basso ventre del rock'n'roll con l'immediatezza e i lampi del post-punk e che, per di più, arricchisce il tutto con trovate sonore di contorno davvero azzeccate ... Risulta facile allora legare i Winter Beach Disco ad un nome del panorama musicale nostrano come i Red Worm's Farm, da cui ereditano la creatività ritmica e la capacità di realizzare melodie non banali di facile presa… ROCKIT
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
QUI feat. DAVID YOW of JESUS LIZARD ON TOUR !!!
Per la prima volta in Italia arriva la nuova band di DAVID YOW di Jesus Lizard e Scratch Acid.
Tre date italiane a Torino, Roma e Bologna nei primi di Marzo. Vedi sotto per dettagli.
QUI
(USA) Ipecac
www.myspace.com/qui

Mercoledì 5 Marzo - Torino @ Spazio 211
Giovedì 6 Marzo - Roma @ Init
Venerdì 7 Marzo - Bologna @ Locomotiv


UFFICIO STAMPA / INFO / FOTO ALTA RISOLUZIONE
FIVE ROSES www.fiverosespress.net
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ONE-TWO Nuovo album in arrivo :
Annunciata per il 7 Marzo l'uscita del nuovo album dei francesi ONE-TWO.
Il disco prodotto dagli stessi ONE-TWO con JULIEN DELFAUD (PHOENIX, HERMAN DUNE),
si chiamerà "THE STORY OF BOB STAR" e a detta della band è una POP OPERA.
http://dailymotion.alice.it/video/x3qyaw_onetwo-bob-star-teaser-by-soko_music

Disponibili per date a MARZO, MAGGIO, e FESTIVAL ESTIVI.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
SHANNON WRIGHT disponibile per Festival :
La cantautrice americana SHANNON WRIGHT con la sua band è disponibile per alcune date in festival tra il 17 e il 22 Giugno o tra il 25 Giugno e il 1 Luglio 2008.
Contattateci al più presto se interessati.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
PESCARA GIGS PROMOTION + INDIEROCKET FESTIVAL 2008 :
Annunciate le date per l' INDIEROCKET FESTIVAL 2008, che compie il suo primo lustro.
Il 18, 19 e 20 Giugno a Pescara, e novità assoluta un festival itinerante preparatorio
dall'11 al 14 Giugno che toccherà Milano, Rimini, Perugia e Napoli.
Scriveteci se volete ulteriori informazioni e non esitate a contattarci per uno scambio
promozionale (MEDIA PARTNERS ALWAYS WELCOME !!!)
Ecco le date:

VENERDI' 8 FEBBRAIO
Pescara @ Wake Up
SPIRITUAL FRONT (IT)
http://www.myspace.com/spiritualfront

# # # # #

SABATO 9 FEBBRAIO
Pescara @ Mono Spazio Bar
WINTER BEACH DISCO (IT)
http://www.myspace.com/winterbeachdisco

# # # # #

VENERDI' 29 FEBBRAIO
Pescara @ Wake Up
VALINA (A)
http://www.myspace.com/valinamusic

# # # # #
SABATO 23 FEBBRAIO
Pescara @ Ecoteca
ELECTRONICAT (GER)
http://www.myspace.com/electronicat

# # # # #
SABATO 1 MARZO
Pescara @ Mono Spazio Bar
ATARI (IT)
http://www.myspace.com/atariboys

# # # # #

SABATO 1 MARZO
Pescara @ Ecoteca
TELEFON TEL AVIV (USA)
Pescara @ Mono Spazio Bar
THE CESARIANS (UK)
http://www.myspace.com/thecesarians

# # # # #

SABATO 12 APRILE
Pescara @ Mono Spazio Bar
SLEEPING PEOPLE (USA)
http://www.myspace.com/sleepingpeople

# # # # #

SABATO 19 APRILE
Pescara @ Mono Spazio BarB
EAR CLAW (USA)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
VALINA
(A) Trost
www.myspace.com/valinamusic

New record out soon!
Recorded by STEVE ALBINI
.

Mercoledì 27 Febbraio - Torino @ United Club
Giovedì 28 Febbraio - data disponibile
Venerdì 29 Febbraio - Pescara @ Wake Up
Sabato 1 Marzo - Ancona @ Cs Kontatto
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ELECTRONICAT
(F/D) (Disko B, Angelika Koehlermann, Onitor)
www.myspace.com/electronicat

ELECTRONICAT ha iniziato a riscuotere un bel successo da quando nel 2003,
la Compilation dell'omonima serata londinese NAG NAG NAG
ha inserito il suo pezzo FRISCO BAY. La gloriosa DiskoB ha annesso da subito il progetto
dai mille volti sonori dove si trovano a convivere glam digitale,
spiriti Suicide/Cabaret Voltaire, rock and roll anni cinquanta e distorsioni electro.

Mercoledì 20 Febbraio - TBA
Giovedì 21 Febbraio - FAENZA @ CLANDESTINO
Venerdì 22 Febbraio - CESENA @ OFFICINA 49
Sabato 23 Febbraio - PESCARA @ ECOTECA
Domenica 24 Febbraio - FERRARA @ ZUNI
Lunedì 25 Febbraio - TBA
Martedì 26 Febbraio – TBA
Mercoledì 27 Febbraio - TBA
Giovedì 28 Febbraio – ROMA @ TRAFFIC
Venerdì 29 Febbraio – VILLAFRANCA DI VERONA @ ARCI KROEN
Sabato 1 Marzo – TBA
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
THE DUST DIVE
(USA) Own records - www.myspace.com/thedustdive
Mercoledì 19 Marzo – data disponibile
Giovedì 20 Marzo – Firenze @ Sintetika
Venerdì 21 Marzo – Cesena @ Officina 49
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
THE CESARIANS

Charlie Finke of Penthouse. VOICE
Justine Armatage of Christian Death, Luke Haines' Baader Meinhoff, Gretschen Hofner. PIANO
Jan Noble of Monkey Island. DRUMS
Suzi Stampella on TROMBONE
Alison Beckett on CLARINET

Suggestions: Rock & Roll, The Birthday Party, Berlin, 1930's Urban Europe, Twisted sounds of old style decadence,
Kurt Veil, Jacques Brel, Ernst Kirchner, Klezmer, Geoge Grosz, junk shop instruments of old Europe, Waltz, Nick Cave,
Tom Waits, Leonard Coen, Scott Walker, Punk Polka Cabaret. Death. Love. Resurrection.

21 March - FRANCE / TBA
22 March - Saint Ouen (Paris) @ Mains d'Oeuvres (with QUI)
23 March - FRANCE / TBA
Lunedì 24 Marzo – Faenza @ Clandestino
Martedì 25 Marzo Cesena @ Officina 49
Mercoledì 26 Marzo – Milano @ Magnolia
Giovedì 27 Marzo – Fucecchio (Fi) @ La Limonaia
Venerdì 28 Marzo – Villafranca di Verona (Vr) @ Arci Kroen
Sabato 29 Marzo – Pegognaga (Mn) @ Casbah
Domenica 30 Marzo – data disponibile
Lunedì 31 Marzo – Roma @ Sinistre Noise
Martedì 1 Aprile – data disponibile
Mercoledì 2 Aprile – Cosenza @ Partyzan
Giovedì 3 Aprile – Brindisi @ Goldoni
Venerdì 4 Aprile – Copertino (Le) @ I Sotterranei
Sabato 5 Aprile – Pescara @ Mono Spazio Bar
Domenica 6 Aprile – Ferrara @ Zuni
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
SLEEPING PEOPLE
(Usa) Temporary Residence Ltd.
con Kenseth Thibidiau (Rumah Sakit)

Martedi 08 Aprile – ultima data disponibile !
Mercoledi 09 Aprile - Forlì @ Diagonal
Giovedi 10 Aprile – Brindisi @ Goldoni
Venerdi 11 Aprile - Roma @ Sinister Noise
Sabato 12 Aprile - Pescara @ Mono Spazio Bar
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
BEAR CLAW
(Usa) Sick Room Records
Nuovo disco registrato e mixato da Steve Albini e masterizzato da Bob Weston. www.myspace.com/bearclaw

Ven 18 Aprile – data disponibile
Sab 19 Aprile – Pescara @ Mono Spazio Bar
Dom 20 Aprile – data disponibile
Lun 21 Aprile – data disponibile
Mar 22 Aprile – Udine @ No Fun TBC
Mer 23 Aprile – Milano @ Magnolia
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
THIS WILL DESTROY YOU
(Texas, USA) Magic Bullet
www.myspace.com/thiswilldestroyyou

Giovedi 17 Aprile - Milano @ Dauntaun c/o Leoncavallo
Venerdi 18 Aprile - Roma @ Traffic Live

A Gennaio esce il loro secondo album su Magic Bullet
(etichetta di: BOY SETS FIRE, CAVE IN, MOSH PATROL, ON FIRE).
Per fan di Explosion In The Sky, Pelican, Gregor Samsa.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

GREGOR SAMSA
(Usa) Own Records

Giovedì 15 Maggio – FIRENZE @ INDIECLUB SINTETIKA - TBC
Venerdì 16 Maggio – MILANO @ LEONCAVALLO
Sabato 17 Maggio – data disponibile
Domenica 18 Maggio – data disponibile
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
SPIRITUAL FRONT
(ITA) Trisol / Audioglobe
24 Gennaio @ Black Angel - Halle / Germany
26 Gennaio @ Thule Club - Berlin / Germany
31 Gennaio @ Le Zebre - Paris / France
2 Febbraio @ Bruxelles - tba / Belgium
8 Febbraio @ Wake Up - Pescara / Italy
8 Giugno @ Ritmo y Compas - Madrid / Spain

DJ SET:
17 Gennaio @ Transilvania - Bologna / Italy
18 Gennaio @ Zoe Club - Milano / Italy
CLAP DANCE PROMOTION
C/O LIBRERIA PRIMO MORONI
Via de Amicis 1/5
65123 Pescara ITALY
skype: indierocket
mobile: ++39.338.2591834
office: ++39.(0)85.4429521
Check our websites:
http://www.myspace.com/paolovizio
http://www.festivalmediterraneodellalaicita.it