mercoledì 5 dicembre 2007

TAO: 7-8-9 dicembre in concerto al MOTOR SHOW (Bologna) a bordo del TAO LOVE BUS

Il 7, 8 e 9 dicembre TAO, giovane cantautore milanese, sarà in concerto a bordo del TAO LOVE BUS al MOTOR SHOW di Bologna presso lo stand “Miti della Musica – Volkswagen” (Quadriportico – Centro Servizi – ingresso P.zza della Costituzione), progetto ideato e curato da Red Ronnie.

TAO si esibirà in mattinata e nel pomeriggio dall’interno del “TAO LOVE BUS” parcheggiato all’interno dello stand “Miti della Musica – Volkswagen”, presentando il suo ultimo album “L’ULTIMO JAMES DEAN” (Poci one/Self).

TAO LOVE BUS è un pulmino Volkswagen anni ’70 “hippy style” (munito di impianto audio montato sul portapacchi) all’interno del quale TAO e la sua band hanno dato vita al “TAO LOVE BUS EXPERIENCE”, un progetto musicale che ha portato il cantautore milanese ad esibirsi nelle principali strade d’Italia, facendo rivivere l’atmosfera, lo spirito e l’emotività degli anni ruggenti del rock.

L’ULTIMO JAMES DEAN”, contiene tredici tracce inedite in cui si ritrovano melodie anni ’60 e ’70 ispirate a Luigi Tenco ed Ennio Morricone e suggestioni che ricordano Beatles, Stones e Who. La produzione artistica dell’album è dello stesso TAO e di Paolo Agosta, con la supervisione tecnica di Tomaso Colliva (Vibrazioni, Muse, Afterhours) e vanta collaborazioni con Alberto Fortis, Virginio, Diego Mancino, Roberto Dell’Era, Sandro Mussida.

Questa la track list del discoL’ULTIMO JAMES DEAN”: “I miei occhi”, “L’ultimo James Dean”, “L’amore è più forte di me”, “Nessuno ti ama per quello che sei”, “Se devo scegliere”, “Senza anima”, “Mille me”, “Tu sei tu”, “Spirito del rock”, “Sarò sempre qui”, “Padre ti amo”, “Forse c’è”, “Indistruttibile”.

Valerio Ziglioli, in arte Tao, cantautore, polistrumentista, produttore e ideatore del rivoluzionario progetto TAO LOVE BUS EXPERIENCE, si è avvicinato alla musica da autodidatta (“ho imparato a suonare e a cantare, più che a orecchio, a cuore” - ci tiene a precisare il cantatuore milanese) grazie soprattutto al genere beat. La sua carriera discografica inizia ufficialmente nel 2003 con la realizzazione del singolo di debutto “Che colpa abbiamo noi” a cui segue “Primo Amore” singolo dell’estate 2004 che accompagna lo spot della rivista All Music Magazine. A “Primo Amore” segue un altro singolo “L’Ultimo” che apre le porte all’album d’esordio di TAO, “Forlìverpool” (2005) che riscuote successo di pubblico e di addetti ai lavori grazie alla freschezza delle sue canzoni e alla genuinità del personaggio. Nel marzo 2005 TAO ha la grande opportunità di esibirsi insieme a PFM e Cesare Basile alla FNAC di Milano per un evento in memoria di Fabrizio De Andrè interpretando “Il Pescatore”. Nel maggio dello stesso anno TAO è finalista al Cornetto Free Music Audition. Nel gennaio 2006 parte l’airplay del nuovo singolo “Quello che tu vuoi” accompagnato da un videoclip girato a Londra in super8 e ricco di atmosfere “beatlesiane” in sintonia all’intero lavoro di Tao. Il video è stato diretto, pensato e girato da Daniele Zennaro (regista del video di Elisa “Una poesia anche per te” e dei video di Povia e Marlene Kuntz). Nel gennaio e febbraio 2006 TAO è stato impegnato nel Coca Cola Tour della Fiamma Olimpica: 7 importanti tappe in tutta Italia, in concomitanza con i Giochi Olimpici di Torino.
Durante l’estate 2007 per promuovere l'album TAO ha dato vita alla TAO LOVE BUS EXPERIENCE, il primo rock 'n roll tour in movimento a bordo del TAO LOVE BUS, un originale pulmino “hippie style” munito di sound system che ha permesso a TAO di suonare con l'intera band all'interno del mezzo stesso e di diffondere in movimento e gratuitamente la sua musica lungo le strade della riviera adriatica. Questo autunno TAO LOVE BUS EXPERIENCE verrà replicato e diffuso nelle principali città d'Italia.




Fonte: Ufficio Stampa TAO - Gabriele Lo Piccolo (Parole & Dintorni)

Nessun commento: