venerdì 28 dicembre 2007

GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS Sabato 29 dicembre New Demodè - Bari

Bass Culture e Cube Clube presentano

GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS
in concerto

Sabato 29 dicembre 2007
New Demodè - Bari
Tangenziale ss16bis - uscita 10B - svincolo Parco Adria.

Sala 1 --> Open Gae Face / after Celeste + Bogonotto.
Sala 2 --> Carlo Chicco / Daniele IV.

Biglietto: 15 euro
Apertura: ore 23:00
Infoline: 080 2205532

Continua la saga della straordinaria live band guidata da Giuliano Palma! Il successo immediato del nuovo album "Boogaloo" appena uscito, è una conferma dello status di culto raggiunto da questa band italiana. Una superband composta da ottimi musicisti, provenienti da altre formazioni storiche come Casino Royale, Fratelli di Soledad e Africa Unite, e riuniti più di dieci anni fa col nome Bluebeaters per il solo piacere di suonare cover! "Bluebeat" veniva chiamata in Inghilterra la musica giamaicana negli anni '60, ed il nome identifica la scelta stilistica della band: ska e rocksteady come fondamento ritmico, su cui reinterpretare qualsiasi altra canzone in grado di fornire una solida ispirazione melodica.
Dal pop internazionale alla tradizione italiana, sono tante le melodie classiche riscoperte dalla fantastica voce di Giuliano Palma, e nel quarto album dei Bluebeaters la ricerca continua: il rock dei Kiss, il soul dei Tams, i Beatles... ma anche Malgioglio e l'Equipe 84, che ha fornito la celebre canzone del primo singolo "Tutta mia La Città". Non mancano ovviamente le chicche reggae-rocksteady da intenditore, e per la prima volta appare un brano originale dei Bluebeaters: The Marvin Boogaloo.
L'album "Boogaloo" è stato confezionato dai Bluebeaters a tempo di record, nei rari momenti di pausa fra un tour e l'altro. Rimangono infatti i concerti dal vivo l'essenza di questa band, la sua vocazione primaria e la chiave della sua popolarità. Giuliano Palma & The Bluebeaters sono musicisti autentici, ed i loro imperdibili live sono un alchimia perfetta di tecnica e sensibilità, leggerezza e profondità, divertimento e sostanza!

Nessun commento: