domenica 30 dicembre 2007

CAPODANNO AL BRANCALEONE di Roma

Al Brancaleone di Roma, Snob Production e Firewater presentano il party del Capodanno 2008: un modo diverso di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in musica, con le selezioni ai piatti di Nicola Conte, i live acustici di Rosalia de Souza ed Alessandro Mannarino, i dj set di Raffele Costantino, Andrea Lombardo e della crew di Sidesteppin’.
Nell’insieme sarà una serata differente dal solito, non scandita unicamente da ritmi a cassa dritta e suoni industriali. Un articolato viaggio musicale all’insegna della ricerca stilistica e del calore, che attraverserà le regioni del nuovo jazz, della musica nera, del soul e del funk, tingendosi a tratti di suoni e colori dal Brasile, dai momenti più intimi dei live acustici a situazioni più prossime all’universo della dance.
Si inizierà alle 23, con il concerto acustico della talentuosa cantante brasiliana Rosalia De Souza, accompagnata da chitarra e percussioni. A seguire, aprirà le danze il dj set di uno dei maggiori rappresentanti della club culture italiana nel mondo, Nicola Conte con la sua miscela unica di new jazz, bossa, sonorità latine, elettroniche e 60’s. Si andrà quindi in crescendo con le selezioni ai piatti di due dei dj di riferimento dell’underground romano: Raffaele Costantino, dj e producer da sempre alla ricerca di sonorità “altre” nei suoi set a Re:life, Afrodisia e Kick it!, con un originale percorso alla scoperta della nuova musica nera, e Andrea Lombardo, dj resident della fortunata serata Firewater, che ogni venerdì al Brancaleone ospita alcuni dei più importanti nomi della scena dance internazionale.
Sulla via del soul si trova anche Dublino, città da cui proviene la serata Sidesteppin’, importata a Roma da Mr Moto, aka Paul Lazic, e da Knuf, resident delle serate Snob Night al rialtosantambrogio. Nei loro dj set rivive l’autentico urban sound di Dublino, fatto di radici funk e melodie soul, ma anche del suono elettronico e più tecnologico di matrice black.
E ancora, il live acustico di Alessandro Mannarino, giovane cantautore che ha visto crescere la propria popolarità tra le strade ed i locali off della capitale, grazie al suo originale mix di musica e poesia. A completare il programma, non solo musicale, i progetti inediti proposti da giovani talenti e creativi italiani selezionati dal festival Enzimi.
Capodanno 2008 al Brancaleone vuole essere un’occasione per per festeggiare il nuovo anno in un’atmosfera originale, dove la qualità artistica si combina all’intimità di un party tra amici.

BRANCALEONE
www.myspace.com/capodannoromabrancaleone

31 dicembre dalle ore 23.00 via Levanna 11, Roma

Ingresso 30 euro.

Nessun commento: