SABATO 8 DICEMBRE SI APRIRÀ L’EDIZIONE 2007
DEL
BORDIGHERA JAZZ & BLUES “Winter”
CON WENDY LEWIS & FUNQUINTET
TEATRO DEL PALAZZO DEL PARCO di Bordighera (IM)
INIZIO SPETTACOLO ORE 21.00
BORDIGHERA JAZZ & BLUES “Winter”
CON WENDY LEWIS & FUNQUINTET
TEATRO DEL PALAZZO DEL PARCO di Bordighera (IM)
INIZIO SPETTACOLO ORE 21.00
Sabato 8 dicembre WENDY LEWIS & FUNQUINTET apriranno la prima edizione del BORDIGHERA JAZZ & BLUES “Winter” con un concerto al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera (Via Vittorio Emanuele, 132 – Bordighera - ore 21.00 – ingresso 10 euro)
BORDIGHERA JAZZ & BLUES “Winter”, organizzato dall’Associazione Musicateatro e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Bordighera, nasce con l’obiettivo di creare a Bordighera un importante appuntamento invernale incentrato sulla musica Gospel, della quale verranno presentate le migliori realtà artistiche internazionali in tour in Europa durante il prossimo periodo natalizio. Sarà inoltre l’occasione di un gradito ritorno nel Teatro del Palazzo del Parco dove la Rassegna ha mosso i suoi primi passi nel lontano 1993.
WENDY LEWIS, cantante originaria di Gary (Indiana) negli USA e indissolubilmente legata alle proprie radici Soul, sarà accompagnata dai FUNQUINTET, gruppo composto da Ivan Zuccarato (piano e tastiera), Luca Boscagin (chitarra), Alessandro Scala (sax), Paolo Andriolo (basso), Stefano Paolini (batteria)
WENDY LEWIS, voce elegante e calda, spazia dal blues, alla lirica, al jazz, al musical e tutta la musica americana. Ha frequentato la scuola di musica più importante in America, la Juilliard School of New York, studiando con Joyce McLean e Dodi Protero. Dopo qualche anno di studio decide di lasciare l'America per allargare la propria carriera all'estero, diventando in breve tempo un artista di calibro internazionale, con un seguito in Italia, Francia, Grecia, Germania. Nel maggio del 2005 la cantante americana è stata scelta per cantare in un concerto a Bari per il Papa Ratzinger. Nei festival internazionali ha condiviso il palco con artisti storici come Earth Wind and Fire, Al Jarreau, Maceo Parker, Dianne Reeves,Tuck and Patty e Herbie Hancock.
In Italia raggiunge il successo con "Waves of luv" remake del classico brano di Loredana Berte' "In alto mare", vanta collaborazioni con Ivana Spagna, Nek, Irene Grandi, Raf, Alexia, Mike Francis e, nel marzo 2006, ha fatto il suo debutto cinematografico nel film di Carlo Verdone, ”Il Mio Miglior Nemico”.
Questi gli altri appuntamenti del Bordighera Jazz and Blues “Winter” al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera:
VENERDÌ 21 DICEMBRE VIRGINIA MASS CHOIR
MERCOLEDÌ 26 DICEMBRE JOE PACE & COLORADO MASS CHOIR
I concerti avranno inizio alle ore 21
Prezzo biglietti: biglietto unico euro 10 a persona per ogni concerto
Ingresso gratuito senza posti a sedere per i bambini di età inferiore a 8 (otto) anni (comprovato da documento)
Prezzo biglietti: biglietto unico euro 10 a persona per ogni concerto
Ingresso gratuito senza posti a sedere per i bambini di età inferiore a 8 (otto) anni (comprovato da documento)
Per informazioni al pubblico: infoline Festival: 331 631 41 41.
Luoghi e orari biglietteria: esclusivamente nei giorni degli spettacoli dalle ore 15.00 presso il Palazzo Del Parco di Bordighera – (Biglietteria Festival ( 0184 261358).
Luogo dei concerti: Teatro del Palazzo del Parco – Via Vittorio Emanuele, 132 – Bordighera (IM)
http: //www.musicateatro.com e-mail: musicateatro@masterweb.it
Fonte: Ufficio stampa Bordighera Jazz & Blues - Lara Cecere (Parole & Dintorni)
Nessun commento:
Posta un commento