lunedì 5 maggio 2008

NOKIA TRENDS LAB: INIZIA IL TOUR ITALIANO DI PRIMAVERA, NUOVA SEZIONE HIP HOP CON FABRI FIBRA



NOKIA TRENDS LAB: INIZIA IL TOUR ITALIANO DI PRIMAVERA,
NUOVA SEZIONE HIP HOP CON FABRI FIBRA
Per tutti i partecipanti della community la possibilità di condividere contenuti attraverso il servizio Share on Ovi

Nokia Trends Lab inaugura il nuovo tour di primavera dedicato ai giovani nei più importanti locali e palcoscenici d’Italia, un’immersione nelle sperimentazioni musicali e di video d’arte.
Il progetto Nokia Trends Lab si arricchisce di una nuova sessione dedicata agli amanti della musica hip hop che sarà animata da un ospite d’eccezione: Fabri Fibra. Le date del Nokia Trends Lab tour di Primavera, che vedono protagonisti sul palco numerosi artisti italiani e internazionali, includeranno anche le date del “Bugiardo tour 2008” di Fabri Fibra.
E’ un rapporto speciale quello che lega Fabri Fibra a Nokia Trends Lab; il Famoso rapper infatti oltre ad essere il mentore all’interno del Contest Hip Hop - che si aggiunge a quelli dedicati ai dj e ai vj – è anche protagonista di un dialogo con il pubblico di appassionati all’interno del sito http://www.nokiatrendlab.it/. Il pubblico può inviare sul sito dei brevi SMS con domande e commenti a Fibra, ottenendo risposte anche in audio, registrate e ascoltabili in streaming direttamente sul sito. Il dialogo con Fibra prosegue durante i concerti, dove il pubblico invia SMS all’artista, che risponde ai commenti più interessanti durante le pause della performance, e incontra le persone al termine del concerto.
Per dare la possibilità ai giovani di conoscersi e condividere le proprie esperienze e passioni eliminando ogni tipo di distanza, il Nokia Trends Lab permette a tutti gli iscritti alla community di accedere alla nuova piattaforma Share on Ovi. In occasione del Tour di primavera Nokia ha predisposto un account esclusivo dedicato a Nokia Trends Lab, dove sarà possibile caricare e condividere tutte le immagini delle serate del tour.
Share on Ovi – Community di condivisione di media personali
Con l’obiettivo di sviluppare l’ambiente di servizi internet Ovi, Nokia presenta Share on Ovi, una nuova community di condivisione di media personali che consente di caricare, gestire e condividere in modo facile e gratuito contenuti media personali attraverso un dispositivo mobile, PC o altro dispositivo connesso alla rete. Share on Ovi offre accesso a una community dove gli utenti potranno socializzare, interagire e collaborare e sarà in grado di supportare oltre 100 diversi tipi di media, con una memoria illimitata e illimitata capacità mensile di upload. È possibile registrarsi online all’indirizzo http://share.ovi.com/.
Nokia Trends Lab è un progetto internazionale in corso che ha l’obiettivo di incoraggiare la creatività dei giovani, attraverso l’utilizzo delle diverse applicazioni disponibili sul telefono cellulare. Ciascun giovane può così diventare il protagonista degli esperimenti “creativi” che i VJ presenti mettono in campo, prima e durante l’evento, spedendo video, pubblicando foto o creando suonerie.

A conferma di ciò il laboratorio di Nokia Trends che dopo le esibizioni in Lituania, Francia, Germania e Irlanda, negli ultimi mesi si è esteso ulteriormente a livello internazionale con gli eventi a Varsavia, Atene e Mosca, arriva anche a Milano. In Italia il Nokia Trends Lab ha già coinvolto più di 1.200 artisti, raccogliendo sul sito http://www.nokiatrenslab.it/ migliaia di tracce audio, foto e video. La chiusura della prima fase dell’evento avrà luogo il 29 novembre all’Alcatraz di Milano, dando l’opportunità al grande pubblico di immergersi in nuove esperienze auditive e visive, estremamente creative e capaci di comunicare la visione futura dei giovani. Gli spettatori potranno così entrare nell’are Mash Up, dove dalle 21 fino alla fine della serata, si potrà assistere alla creazione “live” di Jam session audiovisive create grazie al materiale prodotto e inviato dal pubblico durante l’evento e nel corso delle precedenti iniziative.
Tutte le informazione sul Nokia Trends lab 2007 sono disponibili su http://www.nokiatrendslab.com/ e su www.myspace.com/nokiatrendslab così come su http://www.nokiatrendslab.com/ e www.nokia.mobi/trendslab.

Nokia Trends Lab
Il Nokia Trends Lab racchiude una serie di eventi che si svolgono in diverse città europee. Ogni evento è il culmine di una serie di attività locali precedenti sia sull’online che sul mobile. Artisti e mentors ispirano i giovani a creare progetti originali che, in una fase successiva, sono presentati ai fans e ai giovani artisti presenti agli eventi.

Informazioni su Nokia:
Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l’ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.

Informazioni su Nokia Trends:
La prima edizione di Nokia Trends si è svolta in America Latina nel 2004, presenti centinaia di migliaia di musicofili di tutto il mondo.
Nel 2006 il Nokia Trends sbarca in Europa: in Grecia all’Athinοn Arena di Atene, in Ungheria al Mucsar Nok di Budapest, in Francia all'Opéra Garnier di Parigi, in Polonia, in Germania, in Inghilterra e il 15 settembre l’evento in Italia con la performance di Gothan Project, Timo Maas e Tiga alla Stazione Leopolda di Firenze.
Nel 2007 le prime due date europee sono state il 6 ottobre in Polonia e il 16 ottobre in Grecia.
Fonte: Ufficio Stampa Nokia for Music: Lara Cecere - Parole & Dintorni

Nessun commento: