sabato 10 maggio 2008

RODIGAN e BITTY McLEAN in "Ci piace Bob Marley" - Sabato 17 maggio al New Demodè - Bari


Bass Culture presenta

CI PIACE BOB MARLEY!
Dancehall tribute to the king of reggae, featuring
DAVID RODIGAN & BITTY MCLEAN
Superbass Marley Selection con
Treble & Dani Silk - Mama Marjas - Bobo Sind.
Warm up: Kings of Kings.

Sabato 17 maggio 2008
New Demodè - Bari
Tangenziale ss16bis - uscita 10B - svincolo Parco Adria.

Apertura: ore 22:00
Biglietto: 10 euro
Infoline: 080 2205532
www.bassculture.it

Dagli anni 70 agli anni 2000, l'eredità artistica di Bob Marley mantiene vivo il fuoco della reggae music, continuando ad ispirare intere generazioni in tutto il mondo.
Il messaggio di Marley è stato diffuso anche grazie ai sound systems ed ai dj, come il grande David Rodigan, che da Londra ancora oggi è un grande divulgatore internazionale del reggae. Rodigan è stato uno dei primi dj bianchi a lavorare con la musica giamaicana negli anni '70, incontrando i più grandi protagonisti nella storia del reggae fra cui lo stesso Marley.
Quest'anno Rodigan festeggia trent'anni di carriera, e lo fai insieme ad un giovane talento del reggae anglo-giamaicano: Bitty McLean si è affermato come cantante negli ultimi anni, dopo una lunga gavetta come collaboratore degli UB40 in studio a Birmingham. Il suo album capolavoro "On Bond Street" è un esempio di come si possono rivisitare i grandi classici del reggae anni 60 e 70, riuscendo comunque a suonare freschi e moderni.
Con la stesso approccio, i cantanti italiani coinvolti interpreteranno i ritmi di Bob Marley selezionati da dj Supabass: Treble (uno dei fondatori originali del Sud Sound System) e Dani Silk dal salento, Mama Marjas e Bobo Sind fra gli altri ospiti.





www.bassculture.it - info@bassculture.it

Nessun commento: