martedì 6 maggio 2008

NOKIA: I NOMI DEI FINALISTI DEL CONCORSO MOBILE FILMMAKING AWARDS

Nokia annuncia i finalisti del concorso Mobile Filmmaking Awards
I cortometraggi girati con il cellulare saranno visibili durante la trasmissione internazionale dedicata al Pangea Day


Espoo, Finlandia e New York, USA – L'attesa è finita. Nokia ha annunciato oggi i cinque finalisti del concorso Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008, i cui video verranno trasmessi durante la trasmissione del Pangea Day del 10 maggio. I vincitori voleranno a Los Angeles per assistere all’evento live di sabato 10 maggio da una delle sei location.

Il Pangea Day è stato creato dalla documentarista Jehane Noujaim dopo il conseguimento del prestigioso Premio TED ottenuto nel 2006. Dalla collaborazione tra Noujaim, TED e Nokia è nato il Pangea Day con l’obiettivo di mettere in contatto le persone sfruttando il potere dei filmati, e incoraggiandole a guardare il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro.

I cinque finalisti del Nokia Mobile Filmmaking Awards, che si è svolto dal 19 marzo al 30 aprile, sono: Pier Bardoni con “Cloud Running”, Eduardo Cachucho con “Game”, Rupert Howe, autore di “Amazing Rainbows”, Bob Calabritto per “Smile” e Kayoom Mistry con "Rounds All Around”.

I partecipanti hanno caricato i video della durata di due minuti per il concorso destinato al canale Pangea Day su Share on Ovi, un servizio gratuito di condivisione che permette di caricare, gestire e condividere contenuti media personali tramite dispositivi mobili, PC o altri terminali connessi. Gli utenti iscritti al sito hanno, con il proprio voto, scelto i cinque finalisti.

I cinque finalisti, scelti attraverso il voto online, voleranno a Los Angeles per partecipare all’evento. Una giuria formata da professionisti, tra cui Jehane Noujaim e Dave Stewart, solo per citarne alcuni, visionerà i filmati prima della messa in onda e sceglierà un vincitore che sarà proclamato durante la trasmissione del Pangea Day. Oltre al volo e alla partecipazione all’evento di Los Angeles, il vincitore sarà premiato con un'esperienza di viaggio unica nella Riserva dei gorilla in Ruanda, oltre a un budget per la realizzazione di un filmato in modalità mobile.

Il 10 maggio milioni di persone da tutto il mondo si riuniranno per assistere alla proiezione di quattro ore di cortometraggi, accompagnati dalle interviste della corrispondente della CNN Christiane Amanpour. Saranno presenti la regina Noor di Giordania e ospiti musicali.

Attraverso la pagina web “Friends of Pangea Day” all’indirizzo http://www.pangeaday.org/events.php, chiunque, da qualunque luogo, potrà registrarsi e ospitare il proprio evento Pangea Day o partecipare a un evento organizzato nella propria comunità locale.

Nonostante le iscrizioni per il Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008 siano già chiuse, le immagini e i filmati saranno disponibili su www.ovi.com/pangeaday, dove si potrà continuare a condividere le proprie esperienze dedicate a questo giorno speciale.

Ulteriori informazioni sul Pangea Day e sul concorso Nokia Mobile Filmmaking Award 2008 sono disponibili sul sito www.ovi.com/pangeaday.

Informazioni su Nokia
Nokia, in qualità di leader mondiale nelle comunicazioni mobili, guida la crescita sostenibile dell'industria della mobilità. Nokia collega le persone tra loro e mette a loro disposizione le informazioni importanti attraverso la fornitura di prodotti innovativi e di facile uso, come telefoni cellulari, strumenti e soluzioni nel campo delle immagini, dei giochi, dei media e delle reti mobili. Nokia fornisce inoltre apparecchiature, soluzioni e servizi agli operatori e alle aziende. www.nokia.com. Nokia è un marchio registrato della Nokia Corporation. Altri prodotti e nomi di aziende menzionati nel presente comunicato potrebbero essere marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.

Pangea Day
Il Pangea Day punta sulla potenza del video per rafforzare la tolleranza e l’empatia unendo milioni di persone nell’intento di costruire un futuro migliore. Ideato dalla pluripremiata documentarista Jehane Noujaim in collaborazione con le Conferenze TED, dopo aver vinto il prestigioso premio TED, la missione del Pangea Day è creare una rete mondiale di cittadini consapevoli e impegnati, in grado di “fare la differenza”. Per ulteriori informazioni: www.pangeaday.org.

Fonte: Parole & Dintorni

Nessun commento: