Sabato 21 giugno i Matmata saliranno sul prestigioso palco dell’Heineken Jammin’ Festival, in programma al Parco San Giuliano di Venezia.
La rockband bresciana, che si esibirà poche ore prima di Vasco Rossi, proporrà al pubblico brani del nuovo album “In attesa del cielo”, uscito l’8 febbraio su etichetta Sober/Edel.
“Siamo onorati di partecipare ad una manifestazione internazionale come l’Heineken Jammin’ Festival” - afferma il leader del gruppo Gianmario Ragazzi – “ed è una grande emozione condividere il palco con grandi artisti come Marlene Kuntz, ma soprattutto con un mito del rock come Vasco Rossi”.
I MATMATA nascono nel 1994 quando Gianmario, cantante-chitarrista, autore e compositore acquista la sua prima chitarra e incontra il resto del gruppo. I MATMATA iniziano a suonare e ad avere così un seguito sempre più consistente fin da subito. Nel 1996 fanno la loro prima esperienza in studio di registrazione per produrre un demo-tape con la supervisione di Omar Pedrini.
Nel 1998 ai MATMATA viene offerto un contratto discografico e il gruppo registra il suo primo album. Il disco però non viene pubblicato e le restrittive condizioni contrattuali impediscono al gruppo di continuare la loro attività discografica .
Dopo due anni, nel 2000, i Matmata fondano la loro società, SOBER COMUNICATION,e iniziano la loro collaborazione con il loro attuale manager Marco Fontanini. Un sodalizio che porterà i MATMATA a firmare nel 2002 con EDEL RECORDS e pubblicare l’ep “Sa il mio nome”.A pochi mesi di distanza, nel novembre 2003, esce quindi l’album di debutto omonimo da cui è tratto il singolo “UN CIRCO” e sempre nel 2003 suonano con MALFUNK , LINEA 77, ONE DIMENTIONAL MEN, SHANDON e infine sono ospiti al ROCKSOUND AWARDS.
Nel 2006, dopo un periodo tormentato dai problemi personali del cantante, i Matmata rientrano in studio, e si affidano ad un produttore, ALESSANDRO BRANCA, che con l’ ausilio dei sinth arricchisce il sound dei Matmata che nel frattempo hanno inserito nel gruppo un nuovo elemento: Ulrico alle tastiere.
www.matmata.it - www.myspace.com/matmata
Fonte: Ufficio Stampa MATMATA: Parole & Dintorni
Nessun commento:
Posta un commento