lunedì 18 febbraio 2008

MONSTERPUSSY vincono la selezione provinciale Taranto "ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL"


Sabato 16 febbraio, al Beyaz a Pulsano, si è conclusa la selezione provinciale Taranto “Italia wave love festival”, evento organizzato da Artesia – servizi per l’arte e lo spettacolo di Ciro Merode.
Tra le 12 band partecipanti, Amnesia, Cosarosa, Folla nel Nirvana Project, Madrelena, Monsterpussy , Motiva, Nitrophoska, Novoix, Orologi rotti, Ragion Pura, Sin Terra e Sixtynine, la giuria di qualità composta da Mimmo Bari (Fuori Tempo Dischi), Franzi Baroni (dj e organizzatore), Attilio Capilli (Brain Agency), Valeria D'Autilia (giornalista), Mino Di Comite (Associazione Punto a Capo – Radio Popolare Salento), Ilario Galati (giornalista Radio Popolare Salento), Marcello Nitti (dj e organizzatore) e Mimma Schirosi (Associazione Alternativamente) ha decretato vincitrice della selezione la band Monsterpussy (Manduria) . Al secondo posto i Cosarosa (Grottaglie) ed al terzo i Madrelena (Taranto).
I Monstrepussy nascono nel novembre 2005, dalla voglia di tre compagni di classe, Lucio Manisco (basso), Giuseppe Damicis (chitarra e voce) e Andrea Dimitri (chitarra e tastiere), di formare un gruppo per poter provare a suonare pezzi di propria produzione e dal fortunato incontro con l'attuale batterista Marco D’Adamo. Il feeling tra i quattro componenti è immediato tanto da spingerli a produrre un demo di 7 brani contenenti idee vecchie e nuove, ma ancora privo della vera personalità dei Monsterpussy. Così in cerca di nuovi stimoli e suoni, sviluppando l'idea di integrare il suono del violino in quelli distorti delle loro chitarre, sopraggiunge Chiara Maringiò, l'attuale violinista che dona un tocco armonico al suono della band. Proiettati in questa nuova prospettiva sonora, e di certo più vicina all' essenza Monsterpussy, insieme decidono di incidere un demo ep. Un cd con quattro canzoni originali, pure, sentite, elaborate, ma allo stesso tempo dettate dall'istinto e dal trasporto emotivo. Così nasce Bluola ep.
La produzione dei Monsterpussy non si ferma e la band è in continuo sviluppo armonico, culturale e poetico.
I Monsterpussy, quindi, accedono all’ulteriore fase, “finale regionale”, che si svolgerà sabato 22 marzo al Cube di Bisceglie (Bari), in cui si decreterà quale sarà il gruppo che rappresenterà la Puglia alla “Finale Nazionale”.


SERVIZI PER L'ARTE E LO SPETTACOLO
Ulteriori informazioni: www.myspace.com/artesiaciromerode - www.myspace.com/ciromerode - www.ciromerode.com

Nessun commento: