Primo marzo 2008: il nuovo attesissimo tour dei Linea 77 esordisce all’Estragon di Bologna, prima di dieci date che la band torinese terrà nei club di tutto il nord Italia.
L'Horror Vacui Tour, organizzato da Virus Concerti, sarà anticipato da due showcase di presentazione del nuovo album (il 19 Febbraio al Circolo degli Artisti di Roma e il 21 Febbraio ai Magazzini Generali di Milano) il cui ingresso sarà riservato ai primi 500 fan che si presenteranno all’ingresso con il cd Horror Vacui alla mano.
La trasposizione live del quinto capitolo della loro parabola artistica, quell’Horror Vacui, che i rumors descrivono come lo zenit creativo della band, il 7 marzo toccherà il Live Club di Trezzo D’Adda, il giorno successivo il New Age Club di Roncade e il 15 marzo la provincia di Trento.
Dopo la data casalinga che i Linea terranno, il 21 dello stesso mese, all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il tour, organizzato da Virus Concerti, proseguirà toccando il Buddha Cafè di Orzinuovi (22 marzo) e l’Auditorium Flog di Firenze (28 marzo), mentre, il giorno seguente, la band sarà impegnata sul palco del Vidia Club di Cesena.
Tre le date già confermate per il mese di aprile: il 4 al Deposito Giordani di Pordenone, il 5 al Vox di Nonantola e il 12 al Rolling Stone di Milano.
Per far fronte alla crescente attesa verso il nuovo tour dei Linea 77, sono già state aperte le prevendite al sito www.ticketone.it.
Nel frattempo è uscito Horror Vacui, arrivato nei negozi venerdì 8 febbraio, pubblicato da Universal.
I Linea 77 hanno trascorso più di due mesi di lavoro chiusi agli Skip Saylor Studios di Los Angeles, in compagnia di Toby Wright, produttore statunitense già al banco mixer di Korn, Metallica e Alice in Chains, per realizzare il loro album più adulto e trasversale, una manciata di canzoni in bilico tra l’hardcore radicale, che da sempre li caratterizza, e nuove forme d’espressione.
Oltre alla pagina myspace www.myspace.com/linea77 in cui è possibile ascoltare per interno il nuovo album “Horror Vacui”, da martedì 5 Febbraio, è online il nuovo sito ufficiale della band.
Su www.linea77.com è possibile vedere il video del primo singolo estratto “Il mostro” e rimanere aggiornati sulle date del tour e su tutte le attività dei Linea 77. E’ possibile, inoltre, partecipare ad un contest con in palio due chitarre Epiphone che verranno consegnate durante gli showcase di Roma (19 febbraio) e Milano (21 febbraio).
Queste le date confermate fino ad oggi dell'Horror Vacui Tour:
01 MARZO 2008 – BOLOGNA – ESTRAGON
07 MARZO 2008 – TREZZO D’ADDA (MI) - LIVE CLUB
08 MARZO 2008 – RONCADE (TV) - NEW AGE CLUB
15 MARZO 2008 – CANAZEI (TN) – TEATRO UHC
21 MARZO 2008 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR2
2 MARZO 2008 – ORZINUOVI (BS) – BUDDHA CAFE’
28 MARZO 2008 – FIRENZE – AUDITORIUM FLOG
29 MARZO 2008 – CESENA – VIDIA CLUB04 APRILE 2008 – PORDENONE – DEPOSITO GIORDANI
05 APRILE 2008 – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
12 APRILE 2008 – MILANO – ROLLING STONE
Info&Contatti:
Linea 77: www.myspace.com/linea77; www.linea77.com
www.metatrongroup.com
Nessun commento:
Posta un commento