lunedì 26 ottobre 2009

Sizzla Kalonji live al Demodè (Bari)

domenica 25 ottobre 2009

Peppe Voltarelli in America

IL 4 NOVEMBRE PARTE DA LOS ANGELES IL NUOVO TOUR AMERICANO



Parte da Los Angeles con una serie di concerti, apparizioni e importanti ospiti, il tour americano di Peppe Voltarelli cantante, autore di canzoni, attore, scrittore e performer che in questi ultimi anni si è distinto per la sua grande abilità nello sperimentare linguaggi espressivi differenti.

Un tour voce e chitarra asciutto ed essenziale per raccontare meglio una nuova italianità fatta di poesia e sentimento del moderno emigrante viaggiatore

Peppe sarà in America per tutto il mese di novembre. Sarà ospite del San Diego Italian Film Festival insieme al regista Giuseppe Gagliardi con il film “La vera leggenda di Tony Vilar“ e si esibirà in concerto negli Stati Uniti, Canada e Argentina.

A New York nel club (Le) Poisson Rouge (dove in otobre ha suonato Franco Battiato) e al Lula Louge di Toronto suonerà insieme a Marco Calliari songwriter italo-canadese molto conosciuto in Canada con cui si profila una bella collaborazione e un probabile tour in Italia a primavera. Ospite sul palco, sempre a New York, ci sarà anche il famoso cantante argentino Tony Vilar con cui Peppe duetterà in alcuni brani straordinari.

A Buenos Aires Peppe presenterà l’ultimo lavoro in studio “Distratto ma però” da poco uscito per l'etichetta Argentina Los Anos Luz.


Di seguito l’elenco e il dettaglio del calendario:

4 nov 2009 LOS ANGELES - El Tres Inn
4439 W. Sunset Blvd
www.eltresinn.com
6 nov 2009 SAN DIEGO – Ospite del San Diego Italian Film Festival con “La vera leggenda di Tony Vilar“. Dopo la proiezione del film Peppe Voltarelli e il regista Gagliardi incontreranno il pubblico.
(www.sandiegoitalianfilmfestival.com)
6 nov 2009 SAN DIEGO - Caffe’ Calabria - Concerto
7 nov 2009 SAN DIEGO - Museum of Photographic Arts, Balboa Park - Ospite del gala’ del festival
9 nov 2009 TORONTO - LULA LOUNGE – Concerto con la partecipazione di MARCO CALLIARI(www.lulalounge.ca/Events/2009/nov09/Voltarelli.html),
10 nov 2009 NEW YORK - NYU’S CASA ITALIANA - Proiezione del film “La vera leggenda di Tony Vilar“. Dopo la proiezione del film Peppe Voltarelli e il regista Gagliardi incontreranno il pubblico.
11 nov 2009 NEW YORK - ( LE ) POISSON ROUGE . Concerto con MARCO CALLIARI e TONY VILAR
13 nov 2009 MONTREAL - Monique Giroux’s Radio Show. Mini Live acustico.
13 nov 2009 MONTREAL - Divan orange- Concerto.
14 nov 2009 Nicolet, Quebec - La Bavaroise- Concerto.
15 nov 2009 Montréal - Lion d’Or Concerto Concerto con la partecipazione di MARCO CALLIARI.
19 nov 2009 BUENOS AIRES - BAFIM FESTIVAL - LA VERA LEGGENDA DI TONY VILAR. Presentazione del disco “Distratto ma però” e proiezione del film “La vera leggenda di Tony Vilar“.
23 nov 2009 BUENOS AIRES - LA TRASTIENDA CLUB - EVIN JOHANSEN + PEPPE VOLTARELLI – Concerto.


Per Informazioni:

www.peppevoltarelli.it
www.myspace.com/peppevoltarelli

venerdì 2 ottobre 2009

TIME ZONES 2009 - XXIV Edizione - il programma



TIME ZONES 2009
XXIV edizione
BARI 31 OTTOBRE - 5 DICEMBRE

Sette giornate dedicate alle musiche per il cinema

Time Zones, sin dai suoi esordi, ha contribuito a dare cittadinanza nell’”Olimpo della musica” ai compositori di colonne sonore. Può sembrare fantascienza, ma proprio qui a Bari, in questa rassegna nel 1990, Ennio Morricone ha tenuto una delle prime direzioni delle sue musiche da film in concerto, non senza i mugugni di chi all’epoca riteneva questo”genere” non degno di grandi attenzioni. A partire dal 1986 il festival ha quindi ospitato, spesso in veste di “poco noti”, molti di questi autori prestati al cinema, e tra questi alcuni diventati poi ”molto noti”: NYMAN, GLASS, SAKAMOTO, M. ISHAM, D. DARLING e tanti altri che pur non pervenuti al grande successo si son rivelati determinanti per una nuova definizione del rapporto immagini-musica.

In questa XXIV edizione il festival intende esplorare il rapporto attuale tra musica e cinema, ospitando alcuni tra i più importanti autori di ultima generazione:
da TERENCE BLANCHARD il trombettista di New Orleans autore di quasi tutte le colonne sonore per Spike Lee al giovane e pluripremiato TEHO TEARDO (David di Donatello nel 2009 con le musiche del vincitore di Cannes 2008 IL DIVO), passando poi per due grandissimi come WIM MERTENS (compositore per Greenway) e DAVID DARLING (autore per Godard e Wenders).
Nel programma sono inoltre previste le sonorizzazioni dal vivo di due capolavori di grandi maestri: “I was born,but...” di Y.OZU e “Que viva Mexico” di S. EISENSTEIN.
Infine una serata finale di musica, immagini ed action painting costruita intorno ad alcuni personaggi che a vario titolo hanno contribuito a stravolgere il rapporto tra suoni ed immagini: l‘Irlandese DAVID HOLMES, dj e remixer di razza prestato ad Hollywood, dove ha curato soundtracks importanti (Out of Sight, Ocean’s Eleven, Confessioni di una mente pericolosa) e due guru del dub: LEE PERRY ed ADRIAN SHERWOOD. Insieme a loro anche il regista e vj di origini giamaicane DON LEETS, storico autore di film sul Punk e compagno di strada dei Clash (per i quali ha diretto film e video).
IL PROGRAMMA


31/10 - Teatro ROYAL (ingresso libero)
ERI YAMAMOTO TRIO sonorizzazione “I WAS BORN, BUT”m 1932 (YASUJIRO OZU)
intro a cura di MIRKO SIGNORILE - “Soundtracks”

3/11 - Auditorium VALLISA
TEHO TEARDO

6/11 - Auditorium VALLISA
NINE RAIN sonorizzazione di “QUE VIVA MEXICO”1936 (SERGEI EISENSTEIN)

8/11 - Teatro ROYAL
TERENCE BLANCHARD Quintet

9/11 - Teatro ROYAL
WIM MERTENS

20/11 – Auditorium VALLISA
DAVID DARLING solo + DAKOTA SUITE feat D.Darling

21/11 - Auditorium VALLISA
“BERLINO AFTER 20“ DEAD SCIENCE project: ARNOLD DREYBLATT + AUFGEHOBEN + LILLEVAN

27/11 MUM

5/12 - DEMODE’ Club
MOVIE NIGHT: DAVID HOLMES – LEE PERRY- ADRIAN SHERWOOD- DON LETTS