venerdì 7 marzo 2008

Aperte le iscrizioni al Palagiano Music Festival 2008. Per iscriversi c'è tempo fino al 30 Aprile

Il Circolo Arci "SvegliArci" di Palagiano (Ta) bandisce l'edizione 2008 del concorso musicale "Palagiano Music Festival", che si terrà a Palagiano ad Agosto 2008.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti e gruppi. E’ ammesso ogni genere musicale con la sola esclusione della musica sinfonica e cover band.

L’iscrizione è gratuita.

Visitando il sito www.myspace.com/palagianomusicfestival è possibile visionare e scaricare il regolamento completo del concorso e la scheda di iscrizione.

Le iscrizioni terminano il 30 Aprile 2008.

Palagiano Music Festival si articola in un Concorso per band e Cantautori emergenti con successiva esibizione di artisti di fama nazionale ed internazionale ed aderisce al prestigioso circuito AudioCoop Italia - MEI Fest e AudioCoop Puglia.

Info: Circolo Arci "SvegliArci - Tel. 3406120120 - palagianomusicfestival@yahoo.it


Il concorso nazionale legato all’ottava edizione del "Palagiano Music Festival " rappresenta da tempo una qualificata opportunità di visibilità e supporto alla passione, alla competenza e all’entusiasmo di tutti gli artisti partecipanti e di tutti i volontari dell’organizzazione.

Palagiano Music Festival deve il suo successo di questi anni al radicamento sul territorio e alla promozione della creatività giovanile ottenuto attraverso il concorso per band emergenti, all’indubbio fascino delle location e alla qualità delle proposte artistiche, con nomi di gruppi che hanno fatto la storia della musica indipendente in Italia.

Il Palagiano Music Festival non è una semplice rassegna musicale, è un progetto di promozione culturale e turistica, è un “palco” condiviso da gruppi emergenti e dalle più importanti produzioni indipendenti, è un’occasione d’incontro e di socializzazione per migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Italia

Il progetto promosso dal Circolo Arci di Palagiano punta alla valorizzazione e promozione di artisti emergenti e non, tesa a far crescere il numero delle produzioni musicali ed artistiche che nascono e si sviluppano su tutto il territorio nazionale. Si tratta di organizzare e sfruttare in maniera ancora più organica le centinaia di realtà già attive sul territorio, che oltre ad avere un ruolo fondamentale per la crescita creativa dei giovani molto spesso li sottrae da situazioni di aridità culturale ed appiattimento.

In questi anni Palagiano Music Festival è diventato un punto di riferimento per tutti quei giovani che in Provincia di Taranto e non solo hanno individuato nella musica il proprio codice espressivo e ormai costituisce per la popolazione di un sempre più ampio bacino territoriale un appuntamento che riesce a coniugare l'evento musicale con percorsi di socialità e di progettazione partecipata, attraverso la valorizzazione dei percorsi e delle risorse di quei giovani e di quei gruppi che sul territorio producono cultura.

Questa idea nasce dal convincimento che la proposta e la fruizione di musica dal vivo, sono uno snodo centrale per la promozione e la diffusione della cultura, per lo sviluppo e per promuovere l’aggregazione dei giovani.

Nessun commento: