Bass Culture & Cube presentano
BAUSTELLE
In concerto
Sabato 5 aprile 2008
Cube @ New Demodè - Bari
Tangenziale ss16bis - uscita 10B - svincolo Parco Adria.
Apertura: ore 22:00
Biglietto: 15 euro + diritti prevendita
Infoline: 080 2205532 -0805227296
www.bassculture.it
www.myspace.com/cubenight
www.baustelle.it
A distanza di due anni dal successo de "La Malavita", ritornano sulla scena musicale italiana i Baustelle con il nuovo, eccezionale album: "Amen". Considerati unanimemente come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano, capaci di conquistare le copertine di alcuni dei maggiori magazine nazionali, gli autori delle hit "Bruci la Città" e "Charlie Fa Surf" arrivano al Cube per presentare il loro nuovo live. Affascinati dai grandi poeti francesi così come dalle migliori espressioni cantautoriali di Francia ed Inghilterra, I Baustelle rimangono legati in maniera indissolubile alla canzone italiana ed ai grandi autori di un recente passato, proponendosi come la punta di diamante di un'intera generazione musicale.
"E' inconfutabile. Sono lo stato dell'arte della canzone italiana" (8/10) Blow Up
"Parole come frecce, veleno magico, carezze di spilli ed una ventata d'aria calda per respirare il fuoco fatuo della decadenza civile, morale, umana" 9/10 (Rockerilla)
"I Baustelle tornano con un grande album: Amen" XL di Repubblica
venerdì 28 marzo 2008
BAUSTELLE: Sabato 5 aprile 2008, Cube @ New Demodè - Bari
CALENDARIO CONCERTI dal 25 marzo 2008
NEGRAMARO (http://www.virusconcerti.it/)
PINO DANIELE: il 16 maggio esce il suo triplo album "RICOMINCIO DA 30", l'8 luglio la "reunion" con la sua storica band al San Paolo di Napoli
IL 16 MAGGIO ESCE IL TRIPLO ALBUM “ RICOMINCIO DA 30”
L’8 LUGLIO AL SAN PAOLO DI NAPOLI L’EVENTO “VAIMO’ 2008 LIVE”
Quest’anno Pino Daniele celebra i 30 anni della sua carriera artistica, iniziati con l’album ormai cult “Terra mia”, con un cofanetto di 3 cd intitolato “RICOMINCIO DA 30” (dedicato alla memoria dell’amico Massimo Troisi) e con l’evento live più atteso dell’estate, “VAIMO’ 2008 LIVE”, che lo vedrà protagonista allo stadio San Paolo di Napoli nella “reunion” con la sua storica band.
Queste le due date importanti da segnare in agenda: il 16 maggio uscirà “RICOMINCIO DA 30” (pubblicato e distribuito da Sony Bmg Music) mentre l’8 luglio andrà in scena allo stadio San Paolo di Napoli l’evento “VAIMO’ 2008 LIVE” (prodotto e organizzato da Friends and Partners, MT Opera & Blue’s e Blue Drag).
Anticipato dal primo singolo (nella seconda metà di aprile in programmazione radiofonica e in vendita in formato digitale), “RICOMINCIO DA 30” è un triplo album in cui sono racchiusi i momenti più belli della storia musicale di Pino Daniele, come cantante, autore e musicista. In scaletta 50 canzoni del passato (alcune in versione originale e altre riarrangiate), scelte tra brani storici e di successo del “mascalzone latino” (da “Che Dio ti benedica” a “Napule è”, da “Yes I Know My Way” a “’Na Tazzulella ‘e cafè”, da “O scarrafone” a “Je so pazzo”, da “Anna verrà” a “Quando”, ecc.), e 4 canzoni inedite (“Acqua ‘e rose”, “O munn va”, “L’ironia di sempre” e il primo singolo “Anima e cuore”) con ospiti Al Di Meola e Chiara Civello (ricordiamo che Pino Daniele vanta molte collaborazioni con grandi musicisti stranieri quali Wayne Shorter, Billy Cobham, Chick Corea, Don Cherry, Gato Barbieri, Luciano Pavarotti, Pat Metheny, Peter Erskine, Steve Gadd,ecc).
Il triplo album nasce da un’idea di Pino Daniele e del suo manager, Michele Torpedine, ed è stato prodotto dallo stesso Pino con Humberto Gatica ( produttore di fama mondiale, tra gli altri di Celine Dione, Michael Bublè e Josh Groban).
Il creatore del “neapolitan power” torna quindi alle origini dando alle stampe un triplo album, che ripercorre le sue tappe artistiche più importanti, ma anche riunendo quel gruppo con cui nel lontano 1981 radunò 200.000 persone in piazza del Plebiscito a Napoli: Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al basso e Joe Amoruso alle tastiere. Al supergruppo, capitanato da Pino, si uniranno alcuni ospiti internazionali e nazionali, in quella che si preannuncia una magica serata di grande musica allo stadio San Paolo di Napoli, alla quale stanno lavorando Ferdinando Salzano (Friends and Partners) e Michele Torpedine (MT Opera & Blue’s), oltre all’artista, in collaborazione con le istituzioni campane (per un evento del genere non potevano che essere Napoli e il San Paolo le cornici più adatte) e altri partners.
La prevendita per l’evento “VAIMO’ 2008 LIVE” avrà inizio il 26 marzo (prezzi biglietti: parterre numerato 45,00 euro + 6,75 di dir.prev, anello inferiore 35,00 euro + 5,25 di dir. prev., anello superiore 25,00 euro + 3,75 di dir. prev.). Per la vendita on-line il sito è www.ticketone.it (892.101 per gli acquisti call center), per la vendita nei punti vendita il sito è www.etes.it (199.401.004 per gli acquisti call center).
Per informazioni al pubblico: Tel. 02/4805731, 081/7284523, siti dedicati.
Nel ritorno alle origini di Pino Daniele c’è anche un ritorno alla scrittura in napoletano (presente in due dei quattro brani inediti), desiderio che all’ “uomo in blues” è venuto dopo aver composto la colonna sonora del nuovo film di Alessandro Siani, “La seconda volta non si scorda mai” ( per la regia di Francesco Martinotti), nelle sale dall’11 aprile.
www.ricomincioda30.it www.vaimo2008.it
Fonte: Ufficio Stampa Pino Daniele: Parole & Dintorni
"140 SEGRETI" Nuovo Video per LE BRAGHE CORTE
venerdì 21 marzo 2008
SABATO 22 MARZO a Ginosa: Arcipikkia Day per Musichiamoli Tutti Vol.2
al JUST CAFE', s.s. 580 Ginosa (accantoall'eurospin), per l'
ARCIPIKKIA DAY
festa degli utenti delsito www.arcipikkia.it
TUTTI INVITATI!!!
Non mancate!
venerdì 7 marzo 2008
Aperte le iscrizioni al Palagiano Music Festival 2008. Per iscriversi c'è tempo fino al 30 Aprile
Il Circolo Arci "SvegliArci" di Palagiano (Ta) bandisce l'edizione 2008 del concorso musicale "Palagiano Music Festival", che si terrà a Palagiano ad Agosto 2008.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti e gruppi. E’ ammesso ogni genere musicale con la sola esclusione della musica sinfonica e cover band.
L’iscrizione è gratuita.
Visitando il sito www.myspace.com/palagianomusicfestival è possibile visionare e scaricare il regolamento completo del concorso e la scheda di iscrizione.
Le iscrizioni terminano il 30 Aprile 2008.
Palagiano Music Festival si articola in un Concorso per band e Cantautori emergenti con successiva esibizione di artisti di fama nazionale ed internazionale ed aderisce al prestigioso circuito AudioCoop Italia - MEI Fest e AudioCoop Puglia.
Info: Circolo Arci "SvegliArci - Tel. 3406120120 - palagianomusicfestival@yahoo.it
Il concorso nazionale legato all’ottava edizione del "Palagiano Music Festival " rappresenta da tempo una qualificata opportunità di visibilità e supporto alla passione, alla competenza e all’entusiasmo di tutti gli artisti partecipanti e di tutti i volontari dell’organizzazione.
Palagiano Music Festival deve il suo successo di questi anni al radicamento sul territorio e alla promozione della creatività giovanile ottenuto attraverso il concorso per band emergenti, all’indubbio fascino delle location e alla qualità delle proposte artistiche, con nomi di gruppi che hanno fatto la storia della musica indipendente in Italia.
Il Palagiano Music Festival non è una semplice rassegna musicale, è un progetto di promozione culturale e turistica, è un “palco” condiviso da gruppi emergenti e dalle più importanti produzioni indipendenti, è un’occasione d’incontro e di socializzazione per migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Italia
Il progetto promosso dal Circolo Arci di Palagiano punta alla valorizzazione e promozione di artisti emergenti e non, tesa a far crescere il numero delle produzioni musicali ed artistiche che nascono e si sviluppano su tutto il territorio nazionale. Si tratta di organizzare e sfruttare in maniera ancora più organica le centinaia di realtà già attive sul territorio, che oltre ad avere un ruolo fondamentale per la crescita creativa dei giovani molto spesso li sottrae da situazioni di aridità culturale ed appiattimento.
In questi anni Palagiano Music Festival è diventato un punto di riferimento per tutti quei giovani che in Provincia di Taranto e non solo hanno individuato nella musica il proprio codice espressivo e ormai costituisce per la popolazione di un sempre più ampio bacino territoriale un appuntamento che riesce a coniugare l'evento musicale con percorsi di socialità e di progettazione partecipata, attraverso la valorizzazione dei percorsi e delle risorse di quei giovani e di quei gruppi che sul territorio producono cultura.
Questa idea nasce dal convincimento che la proposta e la fruizione di musica dal vivo, sono uno snodo centrale per la promozione e la diffusione della cultura, per lo sviluppo e per promuovere l’aggregazione dei giovani.