giovedì 27 novembre 2008

SUBSONICA: 29-30 novembre Demodè Disco Club - Bari

Bass Culture presenta

Subsonica
Due concerti a Bari
per il Club Tour live 2008

Sabato 29 novembre
Domenica 30 novembre

Demodè Disco Club - Bari / Modugno
Via dei Cedri, nei pressi dello Stadio S. Nicola/Parco Adria.
(dalla tangenziale SS 16 bis, uscita 10 B e svincolo Parco Adria)

Ad alimentare l'autunno caldo dei Subsonica è "Il vento": titolo del brano inedito che fa da preambolo all'antologia "Nel vuoto per mano", in uscita il 31 Ottobre 2008. Una collezione di canzoni, selezionate dal gruppo e rimasterizzate per l'occasione, che documenta i primi 12 anni di vita della band torinese. In occasione della pubblicazione della raccolta i Subsonica riprendono l'attività dal vivo, proponendo uno show compatto ed essenziale che porta band nei club, quasi a ripercorrere la strada da cui sono partiti, per suggellare quel legame con il pubblico divenuto negli anni indissolubile e forza primaria dei Subsonica.Agitato da percussioni selvatiche, decorato con sonorità acustiche e attraversato da folate orchestrali, Il vento dei Subsonica evoca sensazioni di libertà e cambiamento.

Biglietti disponibili in tutte le abituali prevendite per il secondo concerto dei Subsonica al Demodè domenica 30 novembre.
Biglietti esauriti invece per sabato 29 novembre.

Apertura ore 22
Biglietto: 17 euro + diritti prevendita
Infoline: 080 2205532
Vendita online su www.ticketone.it

Fonte: Comunicato Stampa Bass Culture

martedì 18 novembre 2008

20/11 :: STEVE REICH featuring David Cossin e Luigi Morleo @ Teatro Royal (Bari)

GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE
ORE 21.00 @ Teatro Royal - Corso Italia, 112 (Bari)
STEVE REICH
featuring
David Cossin e Luigi Morleo

Dopo anni di contatti si concretizza il progetto col grande compositore STEVE REICH, che è ispiratore e organizzatore di questa produzione inedita realizzata appositamente per TIME ZONES. La performance lo vedrà anche in veste di musicista assieme all’ensemble riunito per l’occasione. Il progetto è nato da una proposta tutta barese, sviluppatasi nel conservatorio della nostra città dove Luigi Morleo – compositore e percussionista – ha immaginato un ensemble costruito intorno alle tappe più interessanti del lavoro di Steve Reich. Direttore d’orchestra e coordinatore del progetto è David Cossin, un personaggio ormai noto alla terra Pugliese a cui è legato a doppio filo grazie all’esperienza di direttore artistico di Sound Res.L’appuntamento musicale con il compositore sarà anticipato da due incontri con il pubblico: il primo si terrà il 19 novembre alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli (Via Melo 117, interviene Ugo Sbisà della Gazzetta del Mezzogiorno), il secondo il 20 novembre alle ore 11 per un workshop presso il Conservatorio di Musica Niccolò Piccinni (Via Cifarelli 26).

WWW.TIMEZONES.IT

20 novembre

STEVE REICH

feat.David Cossin e Luigi Morleo

Teatro Royal - Corso Italia, 112 (Bari)

Ingresso: 20 euro

Open: h 21

Prossimo appuntamento

5 dicembre

SETTING SUN+QUITZOW

Abusuan

BOX OFFICE: tel 0805240464

Vendita biglietti online: www.voglioilbiglietto.it

info: timezones@alice.it

mercoledì 12 novembre 2008

15 novembre :: CARMEN CONSOLI in MEDIAMENTE ISTERICA tour @ CUBE (New Demodè , Bari)



15 NOVEMBRE 2008
Il ritorno in rock di

CARMEN CONSOLI
Mediamente Isterica tour

MEDIAMENTE ISTERICA COMPIE 10 ANNI

Il 29 ottobre 2008 Mediamente Isterica, l’album più rock di Carmen Consoli, ha compiuto dieci anni. E per festeggiare un compleanno così importante Carmen ha scelto di ripubblicare l’album in edizione deluxe (la prima in Italia) inserendo nel disco rarities e outtakes dell’epoca, sia della lavorazione in studio che delle performance live.
Il 30 ottobre è partito anche un tour nel quale Carmen interpreta l’intera tracklist del disco ed i brani in scaletta nei concerti di dieci anni fa.
Uno di questi impedibili concerti arriva a Bari per il Cube, in esclusiva per la Puglia.

Dopo il concerto
SOLD OUT PARTY!
DJSET SALA 1 CARLO CHICCO E MARCO GRECO (NU POP / ROCK)
+
DJSET SALA 2 DJ KOKKO (ELECTRO)

Demodé club
Via dei cedri, 14 Moduno (BA)
s.s. 16 usc. 10/b, svincolo Bari Parco Adria
Start h. 23.00
Biglietto € 20,00 + dir. Prev.

sabato 8 novembre 2008

8/11 :: LAURIE ANDERSON feat. LOU REED in Homeland @ Palamartino (Bari)


SABATO 8 NOVEMBRE
ORE 21.00 @ PALAMARTINO (Ex Gil) - Via Napoli (Bari)
LAURIE ANDERSON
in
HOMELAND
featuring
LOU REED


Tra i più raffinati artisti al mondo, LAURIE ANDERSON ha saputo continuamente affascinare, divertire e sfidare il pubblico con le sue rappresentazioni multimediali. La sua carriera artistica le ha di volta in volta assegnato i ruoli più vari: visual artist, compositrice, poetessa, fotografa, regista, ventriloqua, cantante e strumentista fino a diventare un’esperta dell’elettronica.
In occasione della XXIII edizione di TIME ZONES, Laurie Anderson torna a Bari per presentare il suono nuovo lavoro intitolato HOMELAND, in cui verrà affiancata dal grande LOU REED (in veste di ospite speciale) oltre che da Peter Scherer (tastiere) e Skuli Sverrisson (basso).
HOMELAND è un concerto-poema nel quale vengono esplorate le paure del nuovo millennio americano, le ossessioni relative alla sicurezza, l’aumento della solitudine e la perdita di libertà.
In questo lavoro la Anderson crea una risposta a quanto accaduto dopo l’11 settembre a New York, usando un linguaggio tecnologico che si incrocia al songwriting ed alla poesia per catturare reazioni complesse.
L’appuntamento musicale con il suo Homeland sarà poi anticipato il 7 novembre da due incontri con il pubblico: il primo si terrà alle ore 16.30 nell’Auditorium dell’Università degli Studi di Bari (via De Rossi 233, intervengono Paola Zaccaria e Pierfranco Moliterni), il secondo alle ore 18.30 presso la Libreria Laterza (Via Sparano 136, interviene Fabrizio Versienti).


http://www.timezones.it/


8 novembre
LAURIE ANDERSON in HOMELAND
@ Palamartino (Ex Gil)Via Napoli (Bari)
Ingresso: 20 euro
Open: h 21


Prossimo appuntamento
14 novembre
ANNETTE PEACOCK
Teatro Di Cagno opening: Freefall


Abbonamento € 65
BOX OFFICE: tel 0805240464
Vendita biglietti online: http://www.voglioilbiglietto.it/
info: timezones@alice.it


Fonte: Ufficio Stampa Time Zones Michele Casella